8 nov 2015

In visita a Florence creativity

8 nov 2015

Oggi vi voglio raccontare di quello che ho visto, fatto, conosciuto e .....chiaramente, acquistato a Florence Creativity.
Cosa è ? Una mostra mercato del fatto a mano in Italia che si è svolta a Firenze, nella mia città, dal 29 di ottobre al 1 novembre.

fortezza da basso firenze


Per l'occasione mi sono lanciata in un reportage fotografico, che è andato in diretta sulla pagina Facebook fino a che non si è scaricata la batteria. Se qualcuno mi ha visto ero io quella biondina, un tempo...ora diciamo castana... Non molto alta che si aggirava come una pazza tra uno stand e l'altro a fare foto e domande. 

Come l'anno scorso primo stand a destra impronte d'autore: prima sosta d'obbligo. La gentilissima Barbara mi ha fatto una dimostrazione in diretta di un biglietto scrap e dato qualche consiglio per il Polishrink.

Ho conosciuto alcuni giovani artisti e ammirato le loro creazioni. Ve ne presento due. Cantidipinti che con i suoi bellissimi disegni crea non solo gioielli e Fabiola Trallori che trasforma PVC riciclato in colorate e moderne borse.



Mi sono soffermata a parlare con Felice Botta. Un'artista a 361 gradi, come si è definito lui, che mi ha raccontato qualche aneddoto della sua vita e mi ha invitato alla mostra per i 70 anni di lavoro che si terrà nel laboratorio di Antella..


Sono poi andata a conoscere la simpaticissima Maria Veneziano, meglio conosciuta su internet come creative mamy. Una persona molto socievole e solare che raccoglie intorno a se un bel gruppo di donne. Sono sicura che da lei ne vedremo delle belle.


Sul finire ho anche incontrato Francesca che avevo conosciuto al craft party di Etsy. 

Mi sono divertita molto. Gli stand erano tutti belli. Forse l'angolo Market place, me lo aspettavo meno dispersivo, più ricco, più natalizio e shabby chic. 

Ecco gli acquisti della giornata. Fogli di gomma crepla glitterati ...acquistati per un'amica, direi che erano la novità della fiera. Fogli polishrink bianchi e neri, colori brillanti, perline di vari colori di vetro e pietre dure, perline di legno, puncher a forma di cuore. Buste colorate a mano dai ragazzi della cooperativa sociale Made in Sipario.


Ero convinta di trovare anche il filo di cotone twine bianco e rosso perfetto per Natale, ma niente.... mi toccherà comprarlo su internet. Peccato mi serviva per un contest che parte proprio domani sulla pagina Facebook... Nei prossimi giorni vi racconto tutto.

Florence Creativity tornerà a Maggio alla Fortezza da Basso. Io di sicuro ci sarò!
 


3 commenti:

  1. Peccato, però, non esserci incontrate, no?
    Il prossimo anno ci si organizza di sicuro!
    Bel reportage, Roberta.
    E grazie di averlo portato ad Ispirazioni in Fiera

    RispondiElimina
  2. Grazie Roberta per il tuo blo reportage. Il prossimo anno farò di tutto per venire anche io a Firenze, così ci si vede un po' tutte!

    RispondiElimina
  3. Grazie anche da parte mia per il reportage ricchissimo di Creativi a 360° al quadrato!
    E colgo l'occasione di complimentarmi anche qui sul tuo blog per il premio! Bravissima Roberta ;-)

    RispondiElimina

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy