1 nov 2015

Media kit. Un esempio in italiano

1 nov 2015

Sottotitolo: media kit, questo sconosciuto. Ho preso la palla al balzo con il contest  #apropositodiblog, lanciato in occasione della fiera Il Mondo Creativo, per cimentarmi con questo strumento.

Metto subito le mani avanti, ho partecipato anche se non ho i requisiti, il contest mi è servito come stimolo per realizzare il media kit di Colori Idee e Creatività. Ho trovato molti esempi in inglese e pochi in italiano, ho quindi pensato di condividerlo con voi, anche se si tratta di un lavoro work in progress.



In maniera molto semplice l'ho preparato con un programma di scrittura aggiungendo le immagini. Per i contenuti ho seguito le dritte di un paio di blog:
- come creare il media kit per il tuo blog di Manuela Cervetti
- media kit cosa e a cosa serve gli esempi da seguire di My social web


Avrei voluto aggiungere qualche indicatore in più di Facebook, ma ancora devo studiare meglio la sezione insights, e una parte finale dedicata a collaborazione e servizi.

A proposito della fiera. Chi partecipa al contest? Chi di voi andrà a Bologna? Io penso di farci un salto, forse venerdì. Mi piacerebbe partecipare ad uno dei corsi che si terranno nell'area Craft your Party. È anche una bella occasione per conoscere tante brave blogger. Nella scorsa edizione mi sono divertita troppo!



6 commenti:

  1. Ottimo lavoro, rispecchia in pieno lo stile del tuo blog! Un suggerimento: le stats del blog dovrebbero essere quelle di Analytics, quelle di Blogger non se le fila nessuno e oltrettutto risultano sempre molto superiori a quelle reali di Analytics.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela, i tuoi consigli sono molto preziosi. In effetti avevo letto questa cosa... Con il blog non si finisce mai di imparare ;)... Bacio

      Elimina
  2. Ma tu guarda che roba....
    Questa cosa mi interessa molto. Mi ci devo applicare pure io! Grazir per aver condiviso il tuo ottimo lavoro. Sarà il mio punto di partenza! Un abbraccio♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono contenta che sia lo spunto per partire con il tuo media kit. Poi mi dici racconti come è andata, baci

      Elimina
  3. Ne ho sentito parlare parecchio ma non mi ci sono ancora applicata. Comincerò con studiare quello che hai fatto. Io vado a Bologna però ci sarò domenica: è una delle fiere a cui non manco mai. Ciao Licia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok ! Bene Licia, così ci scambiamo un po' di consigli! Peccato per la fiera poteva essere una occasione per conoscersi, ciao a presto

      Elimina

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy