6 feb 2018

Piccoli cuori per i regali di San Valentino

6 feb 2018

Per San Valentino ho partecipato insieme a un team di creative alla creazione di un eBook con tante idee regalo. Quando Chiara e Ilaria del blog Caseperlatesta mi hanno contattato ho accettato con piacere di far parte di questa squadra di blogger insieme a Debora Think-ink , Ilenia Penso Invento Creo, Lisa Mumcakefrelis, Rosa nell'essenziale e Enrica Principesse colorate. L'iniziativa, promossa da Troppotogo - sito e-commerce specializzato in regali - è collegata a un contest a cui potete partecipare anche voi utilizzando #sanvalentinotroppotogo.

Il titolo del progetto che ho realizzato è piovono cuori, e infatti con questo tutorial ne potete realizzare tanti a partire da un piccolo foglio di carta colorata di dimensione 9x9 cm. Ho scelto questi piccoli cuoricini perché si prestano a tanti usi: potete spargerli sulla tavola per una cena romantica,  li potete utilizzare per un biglietto di auguri come in foto.


TUTORIAL. Per cominciare dovete ricavare da un foglio di carta delle strisce larghe 1 cm, dovete poi effettuare le piegature come in foto fino ad arrivare a un triangolo di carta.


Piegate  la carta in modo da nascondere il triangolo all'interno della figura.


A questo  punto dovete tagliate le punte laterali del triangolo per dare maggiore rotondità al cuore, infine prendete il triangolo tra le dita e schiacciate la parte centrale per rendere tridimensionali i cuori.


Se utilizzate dei cuoricini bianchi potete scrivere delle lettere e comporre un messaggio d'amore, potete scegliere di farlo anagrammare mescolando i cuori con altri di colore diverso oppure potete utilizzare ago e filo per creare una ghirlanda.


Io ho posizionato  la ghirlanda sulla testa di due topini che si stanno per dare un bacio, quando il mio bambino l'ha visto ha voluto essere presente anche lui nel biglietto e come vedete l'ho accontentato aggiungendo un piccolo topino.

Questo è l'Ebook creato da Chiara e Ilaria che ringrazio per il lavoro,
 trovate tutti i tutorial nei rispettivi blog. 

Buon San Valentino a tutti!



4 commenti:

  1. Il tuo tutorial è chiarissimo, non sembra difficile proverò!

    RispondiElimina
  2. Il tuo stile è inconfondibile, sei troppo brava, adoro la tua proposta!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Il tuo biglietto è davvero adorabile! Voglio provare a fare tanti bei cuoricini!!

    RispondiElimina

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy