19 feb 2018

5 motivi per visitare le fiere creative di primavera

19 feb 2018

Tra pochi giorni prende il via a Bologna 'Il mondo creativo' e ho pensato di scrivere questo post per condividere con voi 5 buoni motivi per visitare le fiere creative di primavera, anche perché le occasioni non mancheranno. Trovate  in fondo al post le date delle principali mostre previste tra marzo e maggio.


1. Visitare una città
Le belle giornate di sole e qualche albero in fiore ci fanno assaporare l'aria di primavera ... e allora perché non approfittare di una fiera creativa per visitare  una bella città.

2. Conoscere le novità di settore
Andar in giro per fiere ci permette di conoscere in anteprima tutte le novità, assistere alle dimostrazioni dal vivo e chiedere consigli alle esperte dei vari settori (cucito, carta, maglia, handlettering, ...). Inoltre partecipando agli workshop possiamo sperimentare in prima persona nuove tecniche. 
Spazio Knitting - Florence Creativity 

3. Incontrare chi, come te, ha un cuore creativo
Su questo punto aprirei un intero capitolo. Prima di tutto se l'idea del weekend non è fattibile potete farvi accompagnare, da una amica, sorella, mamma, nonna o zia, l'importante è che sia una persona come noi appassionata del genere. Se andate da sole non vi preoccupate sicuramente troverete qualcuno con cui scambiare due chiacchiere lungo il viaggio e in fiera, dove conoscerete dal vivo le vostre crafter preferite.

 ingresso fiera - Il Mondo Creativo
4. Fare un po' di acquisti
In fiera puoi trovare di tutto! Puncher di ogni tipo e grandezza, carte colorate e fantasie originali, timbri, washi tape, pennarelli per handlettering. Le tentazioni sono tante per cui vi consiglio di partire con una lista ben precisa, concentrando gli acquisti sui prodotti più difficili da trovare e per  non eccedere con le spese partire con un budget di spesa.
Veduta dall'alto - Abilmente Vicenza

5. Trovare nuove ispirazioni
Durante la visita scoprirete allestimenti WOW, creazioni meravigliose e originali, colori e forme di ispirazione. Una volta tornate a casa sono sicura che non vi mancheranno le idee per realizzare nuovi progetti.

Installazione sul filo dell'arte - Abilmente Vicenza

Wedding Inspiration  - Il mondo creativo


Ecco tutte le date delle principali fiere creative di questa primavera:
Il mondo creativo. Bologna - dal 23 al 25 febbraio 2018
Crettiva. Bergamo - dal 1 al 4 marzo 2018
Abilmente. Vicenza - dal 15 al 18 marzo 2018
Manualmente Fiera. Torino - dal 13 al 15 aprile 2018
Florence Creativity. Firenze - dal 10 al 12 maggio 2018 

A questo punto non vi rimanere che scegliere quale fiera visitare.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy