In questo blog è possibile trovare tante idee per la festa della mamma ispirate alla natura e alla creatività e seguendo il consiglio di Simona, un'amica consulente che si occupa di blogging ho deciso di metterli insieme creando una raccolta di 10 progetti creati con la carta. Se scorri il post troverai tante idee come fiori di carta, segnalibri e altre creazione personalizzate per biglietti e regali unici e originali.
Inizio questa carrellata di idee dedicata alla mamma dall'ultimo progetto che ho creato. Un biglietto a forma di fiore che ho disegnato e tagliato grazie alle macchine intelligenti Cricut. Trovo questo fiore rosa delicato e dolce allo stesso tempo perfetto per accompagnare con una dedica speciale un regalo.
La trovi su Design Space cliccando qui.
2 - ROSA DI CARTA

Una rosa di carta creata a partire da 3 piccoli fogli di carta per appunti. La puoi regalare per la festa della mamma insieme a un biglietto di auguri o a un piccolo dono. Trovi il tutorial con tutte le spiegazioni e i passaggi in questo blog cliccando qui

3 - CUORE SEGNALIBRO
Il libro può essere un regalo sempre gradito per la festa della mamma e questo segnalibro a forma di cuore è stata anche l'occasione per condividere la creatività in una libreria vicino casa. Per realizzarlo ho utilizzato dei cartoncini rossi e bianchi e degli washi tape.
Trovi il tutorial con tutte le spiegazioni e i passaggi in questo blog cliccando qui
4 - TULIPANO 3D
Qualche anno fa ho deciso di regalare in occasione del compleanno di mia mamma che coincideva anche con la festa di tutte le mamme questo biglietto accompagnato da un tulipano di carta. Per realizzarlo ti serve della carta rosa, un bastoncino di legno da cucina e della carta verde per le foglie.
Trovi il tutorial con tutte le spiegazioni e i passaggi in questo blog cliccando qui
5 - PORTA GIOIE RICICLO DI PASQUA
La festa della mamma arriva sempre dopo Pasqua e così qualche anno fa mi è venuto in mente di riciclare la vaschetta di plastica porta uova di cioccolato. Con degli washi tape e della passamaneria puoi decorare la vaschetta e trasformarla in un porta gioie o porta trucchi.
Trovi il tutorial con tutte le spiegazioni e i passaggi in questo blog cliccando qui
6 - BIGLIETTO 3 CUORI
Un biglietto molto semplice da realizzare composto da 3 cuori di carta di 3 colori e grandezze differenti incollati uno sopra l'altro. Li puoi utilizzare per lasciare una dedica o metterci una foto di te e tua mamma come ho fatto io in questo video.
7 - BIGLIETTO VASO DI FIORI
Per rendere ancora più speciale un pacchetto regalo puoi realizzare un biglietto vaso di fiori. Per prima cosa devi ritagliare due 2 cartoncini a forma di vaso e incollarli tra loro solo ai bordi, potrai così racchiudere un biglietto con una dedica e lasciare fuori una parte più ampia piena di fiori. Il progetto che vedi in foto è molto preciso perché realizzato a partire da una illustrazione e una scritta digitale che ho creato e poi tagliato con le macchine da taglio intelligenti Cricut.
Se hai una macchina da taglio intelligente Cricut trovi il progetto su Design Space cliccando qui.
8 - BIGLIETTO TAZZA
Come il precedente anche questa idea nasce da un biglietto con tasca questa volta a forma di MUG. E' pensato per le mamme che adorano passare i pomeriggi a preparare e bere bevande calde come caffè, tè o cioccolato. Te di che team sei?
9 - BIGLIETTO CUORE
Questo biglietto è stato oggetto di un laboratorio di carta in collaborazione con il gruppo Facebook Le creative della carta nel corso della fiera il Mondo Creativo edizione di primavera.
Se hai una macchina da taglio intelligente Cricut trovi il progetto su Design Space cliccando qui.
10 - BIGLIETTO MAZZO DI MARGHERITE
Regalare un mazzo di fiore è sempre una scelta indovinata. Questa l'ispirazione per questo biglietto realizzato con un mazzo di margherite di carta, colorati washi tape e la scritta Best Mum Ever - la migliore mamma da sempre. Chi lo riceve lo potrà poi mettere in una cornice trasformando il biglietto in un ricordo da tenere sempre vicino.
Era da tanto tempo che non scrivevo un post sul blog e nonostante ci sia voluto del tempo penso che dovrei rifare la stessa cosa anche per altre feste e occasioni speciali.
Tu cosa ne pensi, il post ti è stato utile per trovare nuove ispirazioni?
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy