Domenica è la festa della mamma, per me vale doppio perché è anche il compleanno della mia mamma. Al momento non so cosa le regalerò ma sono sicura che qualcosa mi verrà in mente. Io da mamma, posso dire che i regali che vorrei sono tanti: un bel libro da leggere, rigorosamente non troppo impegnativo; una mezza giornata tutta per me; una cena pronta, compresa di tavola apparecchiata; un biglietto per una mostra d'arte o perché no una bella gita al mare, con tutta la famiglia al seguito.
Devo dire che quello più atteso è quello che Niccolò mi ha preparato a scuola. Dovrebbe essere un segreto, ma poi non ce la fa, e pezzetto dopo pezzetto me lo racconta sempre. L'idea è molto originale, una piantina di origano - se non ho capito male - piantata in una bottiglia di plastica. A regalare un fiore o una pianta a una donna si casca sempre in piedi!
Quest'anno per me la festa della mamma è anche l'occasione di condividere un po' di creatività. Ci sarà un laboratorio aperto, in una libreria vicino casa, dove proporrò due segnalibri da regalare alle mamme. In questo post vi presento il primo fatto a forma di cuore, fermato con gli Washi Tape dove volendo si può aggiungere una dedicata pensata per la nostra mamma. Auguri a tutte le mamme e donne in ascolto.
OCCORRENTE
Cartoncino rosso rettangolare ottenuto dividendo un foglio a4 a metà e poi in quattro parti tagliate in verticale| Washi Tape | forbici
PROCEDIMENTO ILLUSTRATO
Con questo progetto partecipo all'iniziativa dedicata alla festa della mamma di The Creative Factory: The creative mum. Di seguito i bellissimi progetti delle colleghe factorine.
Bellissimo nella sua semplicità!!!! Mi piace tanto. Baci, Silvia.
RispondiEliminaMi piace un sacco e si presta a tante realizzazioni e variazioni!!!
RispondiEliminaBellissimo!
Un abbraccio
Lisa
p.s Domani la tua collana viene a Milano con me!!! :D
Che bello! Vi avrei accompagnato volentieri... Sarà per la prossima volta! Buon divertimento.... Aspetto tutti i vostri racconti :)
EliminaSemplice ma allo stesso tempo bellissimo! Buon divertimento per il tuo laboratorio.
RispondiEliminaUn bacione
Silvia
La lista dei regali che vorresti è molto simile alla mia. Che dolce Niccolò che non sa tenere i segreti! Facile e utile il tuo segnalibro, quasi quasi lo realizzo per me.
RispondiEliminaFelice giornata.
Ketty
Ciao Rob , il tuo segnalibro è delizioso nella sua semplicità. Grazie per averlo condiviso con noi.
RispondiEliminaUn abbraccio a presto
Sara
Ciao Rob! Mi piace molto il tuo progetto!!! Divertiti al laboratorio!!!
RispondiEliminaChe carino..sempre utile!!
RispondiEliminaPeccato non essere più vicine per poter partecipare ai tuoi laboratori.
RispondiEliminaIl festone con i cuori ci piace tanto...
Ora aspettiamo di vedere la piantina e sapere se qualche è arrivato qualche altro regalo della tua lista dei desideri.
Sarebbe stato bello incontrarci! Niccolò mi ha poi regalato un bel ritratto, e la piantina ...per ora c'è solo terra... A scuola ha preso più sole che acqua... Vediamo se germoglia, però la bottiglia tutta addobbata di cuori è molto carina ;)
Elimina