6 mag 2018

Un tulipano di carta per la festa della mamma

6 mag 2018

Per la festa della mamma ho pensato di regalare alla mia mamma un biglietto di auguri accompagnato da un fiore di carta: un tulipano.


Ho scelto un tulipano per la sua semplicità e per le vivaci tonalità di colore. Come succede per altre specie di fiori, ogni colore  è portatore di un significato: bianco perdono, giallo sorriso o amore senza speranza, rosso amore, viola regalità. Il colore che ho scelto e che trovo perfetto per tutte le mamme è il rosa perchè rappresenta amore affettuoso.

Per realizzare questo tulipano ho utilizzato una delle tecniche più semplici e anche una delle mie preferite, la carta piegata. Il procedimento è molto semplice, si parte da una forma base simmetrica ricavata da un foglio di carta piegato in due e se ne ricavano altre della stessa dimensione.

OCCORRENTE PER IL TULIPANO DIY
Foglio di carta color rosa gr 200
Foglio di carta color verde gr 90
Stecchino di legno
Colla stick
Forbici

PROCEDIMENTO
Potete decidere se preparare un tulipano tridimensionale con 10 forme o bidimensionale, come quello in foto,  con 5 forme. Si parte incollando a due a due 3 forme, le rimanenti due  si incollano alla base sulle due estremità opposte con le piegatura della carta rivolta verso il centro e con una leggera inclinazione verso l’esterno, in modo da formare due punte nella parte alta. Diciamo che è più semplice a farsi che a dirsi. Come stelo potete utilizzare uno stecchino di legno a cui potete incollare una o due foglie.

Buona festa a tutte le mamme e divertitevi a creare tanti tulipani colorati.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy