Da quando ho scoperto Mollie Makes in italiano non mi sono persa nemmeno un numero. E' una delle mie riviste creative preferite perchè contiene tanti tutorial di crafter internazionali -di cui adoro leggere il riquadro con la descrizione-, offre interessanti letture e approfondimenti e poi perchè ogni numero è accompagnato da divertenti e colorate carte.
Circa un anno fa vi avevo raccontato della call AAA creative cercasi, lanciata con il primo numero, e per me è un sogno ritrovarmi tra le pagine del numero 7 dedicato all'autunno. Tutto è partito con una mistery bag, ritirata in occasione della fiera Abilmente di Vicenza e con un tutorial che doveva contenere almeno 3 prodotti della bag.
Non è stato semplice lavorare con i colori e materiali della bag ma ho cercato di lavorare su un progetto semplice che allo stesso tempo rispecchiasse il mio mood. Ne è uscita una dolce ghirlanda formata da tante piccole mollette di legno rivestiste con washi tape con un piccolo uccellino di carta che augura dolci sogni.
Della bag ho utilizzato 4 prodotti: il filato acrilico rosa, il cotone arancione, la stoffa fantasia di The Colour Soup e il paper filling tool per quilling. Il numero di settembre/ ottobre insieme a mug dipinte a mano, sciarpe all'uncinetto, progetti di ricamo e cucito creativo, contiene un interessante articolo su come le creative sopravvivono ai mesi che precedono le feste. Due i consigli fondamentali: giocare d'anticipo e scegliere pochi ma buoni eventi. E voi come state procedendo?
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy