4 gen 2016

Calza fai da te per la banda del calzino

4 gen 2016

Tra un po' sono due anni che ho aperto questo blog e non avevo mai partecipato a uno SWAP.... Roba da non credere!

L'occasione perfetta è arrivata con la banda del calzino, lo SWAP dell'epifania organizzato da Clara Petit Pois Rose e Antonella Pal. Hanno fatto una chiamata di befane prima di Natale e io ho risposto subito all'appello. Ogni befana conosce il nome della persona a cui spedirà la calza ma non sa da quale befana arriverà. Quindi non vi posso svelare a chi è destinata questa calza, vi posso però raccontare come è stata realizzata.





STEP 1.
Per realizzarla ho deciso di utilizzare del feltro rosso e dell'ovatta da imbottitura bianca. Considerando la mia scarsa attitudine per il cucito ho deciso di tagliare il feltro in modo da avere solo una parte da cucire.



STEP 2.
Per il lato da cucire ho utilizzato il punto festone che è veloce e alla portata di tutti. Te lo spiega alla perfezione +Cristiana FARECREARE in questo post.

STEP 3.
Ho poi aggiunto una balza bianca utilizzando dell'ovatta da imbottitura fissata, alla meno peggio, con qualche punto di cucito.


STEP 4.
Con un pennarello uniposca ho realizzato dei pois bianchi. Di lato ho praticato un forellino e ci ho fatto passare del nastro e un filino bianco con un campanello, entrambi sono stati fermati con un nodino dall'interno della calza. Ho poi aggiunto un fiocchetto rosso. 


Cosa ci ho messo dentro? Invece che caramelle ho deciso di riempirla con un po' di cose che parlassero di me. Ho messo alcuni materiali che uso nei lavori craft, come legno e Washi tape, una spilla di polishrink a forma di teiera e un pizzico di dolcezza. 


Curiosi di conoscere la mia befana? Dato che la calza mi è già stata recapitata ve lo poso dire: è Lisa di piccole cose handmade. Quando l'ho aperta mi luccicavano gli occhi, il tema scelto da Lisa e' quello dei diamanti. L'ho trovata perfetta e mi è piaciuto molto anche il packaging. Chissà se la mia, spedita un po' in fretta e furia, è arrivata sana e salva a destinazione!

Tra l'altro è stato bello partecipare e divertente scoprire che era Lisa la mia befana, io lei e Clara ci siamo conosciute poco tempo fa a Bologna nella fiera il Mondo Creativo nel corso della premiazione dei nostri blog.



14 commenti:

  1. Giusto in tempo sei arrivata, domani sarà bella piena di dolcetti perché sei stata bravissima...soprattutto nel confezionare una piccola chicca come questa calzetta! Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosalba, sei un tesoro! Mi potresti pure insegnare a cucire ;) Un abbraccio a presto Rob

      Elimina
  2. Gli swap sono sempre divertenti, vedrai che ora non potrai più farne a meno! Grazie per il tutorial e complimenti per il progetto, sono certa che sarà graditissimo! Anche la calza di Lisa è bellissima e quei gianduiotti... mi è venuta voglia di dolce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D ancora gli ho lasciati convenzionati per non indurre in tentazioni :D

      Elimina
  3. La chiamata delle Befane? Ahahahahaha, troppo forte.
    Carinissima la cassetta rossa e molto raffinata quella che hai ricevuto.
    Io ho partecipato ad un solo swap, quello che abbiamo organizzato a marzo con ispirazioni & co ed é stato veramente divertente.
    Un bacione, Rob

    RispondiElimina
  4. bellissima, grazie per averla condivisa.
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Molto bella quest'idea!! Perfetta per domani!! Non ho mai partecipato ad uno swap... magari un giorno... :) ciao!!

    RispondiElimina
  6. e pensare che ci andrebbe così poco per fare una calza originale..altro che quelle acquistate! complimenti :-)

    RispondiElimina
  7. Che bello scambio complimeti e buon anno

    RispondiElimina
  8. Ma guarda un pò che cosa vi siete inventate! Calze bellissime le vostre, me lo devo ricordare i prossimo anno! Che di dolci dopo Natale non se ne può più, mentre di creatività non se ne ha mai abbastanza! Bravissime <3

    RispondiElimina
  9. E' venuta carinissima..da ora in poi sono sicura che parteciperai piu' spesso agli swap..sono molto divertenti :)

    RispondiElimina
  10. Molto bella la calza che hai fatto! e pensare che io ho ricevuto le solite della kinder tutte uguali..magari ad averne ricevuta una fatta col cuore.

    RispondiElimina

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy