23 dic 2016

Pacchetti stella origami kraft

23 dic 2016

Avete già incartato i regali di Natale? Se siete in cerca di un'idea per creare un pacchetto speciale vi propongo qualche idea con la carta che preferisco, quella di colore Kraft. Ho pensato di farvi gli auguri inserendo il tutorial per realizzare la stella origami, la trovate nei primi due pacchetti ma si può utilizzare in molti addobbi. Se le preparerete di misure diverse faranno un figurone anche sulla tavola.
 
Pacchetto bacchetta magica Make a Wish
Potete personalizzare la bacchetta con un augurio. Io ho scelto Make a Wish: esprimi un desiderio. La bacchetta può diventare anche un segna posto per la tavola del cenone di San Silvestro, magari è di buon auspicio per i buoni propositi del 2017.
 

Tutorial Stella origami
Per realizzare la stella origami partite da un foglio di carta quadrato.



Primo step
Piegare il foglio in due (fig 1). Piegare l'angolo in alto a sinistra verso il basso (fig 1 e 2). Fate attenzione che l'apertura del foglio sia sempre verso di voi.  Riaprite il foglio e ripetere la stessa operazione con l'angolo in basso a sinistra (fig 4). Questi primi passaggi ci servono per trovare il punto centrale delle due linee tracciate con le piegature.
Secondo step
Prendete l'angolo in basso a destra e portatelo al centro del punto trovato nel primo passaggio. Ripiegate poi lo stesso verso destra come in figura 6 e otterrete la figura 7. Girate la figura per ottenere la posizione in figura 8. Piegate la carta verso sinistra a partire dal punto segnalato dall'inizio della freccia della figura 8. Piegate a questo punto l'angolo di sinistra verso destra (fig 9).
Terzo e ultimo step
Se tutto è andato bene dovreste trovarvi una specie di cono. Prendete le forbici o il trincetto, se la carta è un po' più spessa, e tagliate in diagonale come nella terz'ultima foto. A questo punto aprite la stella e aggiustate le pieghe in modo che risultino marcate in alto le varie punte della stella. Per ottenere l'effetto del pacchetto basta appiattire la stessa decorarla con Washi tape è terminato il lavoro ripiegare le punte.



Pacchetto star
Quest'anno ho trovato questa bellissima carta Kraft decorata con pois bianchi che ho abbinato a una maxi stella origami. Per realizzarla si parte da un foglio quadrato di circa 14 cm. Questo è stato il primo pacchetto della stagione che ho preparato e che mi sono portata a giro in occasioni di fiere e eventi.



Pacchetto renna Rudolph 
Questo pacchetto è pensato per i più piccoli ma sono sicura che farà scattare un sorriso anche nei più grandi.
 


Pacchetto con biglietto a casina 
In fiera a Bologna ho conosciuto un'artista internazionale Ishtar Olivera. Per questo biglietto mi sono ispirata alle sue creazioni che sono molto delicate e poetiche. La casina è realizzata con una bustina trasparente tagliata alla base è piegata in alto per formare il tetto. L'ho decorata con Washi Tape, ho ritagliato un biglietto bianco sagomato come la casina e usato una molletta come camino e ferma biglietto.
 


Pacchetto di autunno con ghiande
Con l'arrivo dell'autunno avevo raccolto un po' di ghiande ed era da tempo che avevo in mente di utilizzarle come decorazione di un pacchetto regalo. Potete usare anche ghiande intere, quelle della foto sono realizzate con delle perline di legno.
 

Tanti auguri di buone feste e di uno strepitoso e meraviglioso 2017.








3 commenti:

  1. Bellissimo il tuo post e molto interessante il tuo blog! Ti seguo!
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie ! E piacere di conoscerti 😆

      Elimina
  2. Tutte splendide,
    ma la bacchetta magica e il pacchetto d'autunno restano le mie preferite!
    Sei davvero bravissima!

    RispondiElimina

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.