16 apr 2019

decora la pasqua con un coniglio di carta in tazza

16 apr 2019

Volevo proporre un semplice DIY per pasqua e ho deciso di partire dal tutorial dell'anno scorso per trasformare l'uovo di carta piegata in un coniglio. E' nato così questo coniglio a forma d'uovo da utilizzare come decorazione da appendere o come segnaposto da abbinare a una tazza di carta.


OCCORRENTE

Fogli di carta A4 di color panna, giallo, rosa gr.200 e bianco gr.140 - pennarello nero, rosa e fucsia - colla stick e colla vinicola

COME FARE LA TAZZA
E' da un pò di tempo che sto provando a ideare un tutorial per creare una tazza di carta. Ci sono tante varianti che si possono proporre ma alla fine ho ideato questo modello semplice e veloce. Come prima cosa procuratevi in casa oggetti con una base tonda di varie misure. Io ho utilizzato un piatto di carta, una tazza e un vaso per fiori.


 
Dal cartoncino color panna ricavate un cerchio del diametro di circa 16 cm ricalcando la sagoma di un piatto di carta. Posizionate poi al centro una tazzina per ricavare un tondo più piccolo. Per una tazza occorre metà semicerchio per cui potete piegare in due la figura e utilizzare solo una parte oppure preparare due tazze.



Incollate le due estremità del semicerchio e otterrete la tazzina. Dal cartoncino giallo ricavate un cerchio leggermente più grande della tazza che diventerà il piattino su cui incollare la tazza. Utilizzate poi una strisciolina di carta gialla per creare l'impugnatura.

COME FARE IL CONIGLIO
Il coniglietto è uno dei simboli della pasqua e questo tutorial so che farà divertire sopratutto i bambini. Noi abbiamo utilizzato questo coniglietto appeso a un filo per fare gli auguri alla bisnonna.


Dal foglio di carta bianca ricavate 6 forme ovali, piegatele in due, incollatele a due a due. Con dei pennarelli disegnate la faccia di un coniglio, infine completate la figura aggiungendo un paio di orecchie.

Tanti auguri per una felice e allegra pasqua!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy