E' la stagione delle zucche e le troviamo facilmente in diverse forme e colori. La classica zucca di Halloween è quella arancione e tonda. La tradizione la vuole intarsiata con terribili facce da illuminare.
Se il genere classico di ragni, streghe, fantasmi e pipistrelli non vi piace avete un'alternativa: potete dipengere le zucche. Sul web trovate tante ispirazioni, dalla zucca total white, a quella di mille colori, a righe, a pois, ecc.. Potete anche decorarla con una scritta.
Una zucca colorata può diventare un centrotavola d'effetto per una bella cena. Se si tratta della notte del 31 ottobre non dimenticate di preparare qualche sacchetto con un po' di caramelle per chi busserà alla vostra porta chiedendo: dolcetto o scherzetto?
Per colorare la zucca ho usato dei colori che avevo a casa: vernice bianca per legno a base di acqua e acrilico color oro. Ho poi aggiunto un pò di brillantini a colla. Per ora sono circa 3 giorni che è colorata e non dà segni di cedimento.
Con questo post partecipo alla iniziativa di The Creative Factory Handmade Halloween. Se siete in cerca di idee non perdetevi i progetti di queste simpatiche streghette ...
Non avevo idea che si potesse colorare una zucca. Molto interessante per realizzare i centro tavola di Halloween. Grazie per la dritta
RispondiEliminaA presto Licia
Bella idea, complimenti. Non ci avevo pensato ma è il centrotavola veramente perfetto!!
RispondiEliminaCiao
Flavia
In effetti le zucche dipinte sono proprio belle.
RispondiEliminaNon ci avevo mai pensato, grazie per l'idea
Ciao
Norma
le zucche mi piacciono come forma a prescindere, mai uguali una all'altra... la resa dorata e bianca è elegantissima e davvero bella!
RispondiEliminaUna bella decorazione autunnale, non solo per Halloween!
RispondiEliminaSai che non ci avevo mai pensato?! Le tue zucche colorate sono una meraviglia e l'idea è geniale!!! Un bacio, Silvia.
RispondiEliminaHai ragione è perfetta come centrotavola. Io le vedrei bene anche nei toni pastello lo so che fa poco Halloween ma a me piacerebbero molto.
RispondiEliminaAnche a me piace molto l'idea di dipingere le zucche, la tua è elegantissima, complimenti!
RispondiEliminadavvero bella la tua zucca dorata per halloween un idea da copiare a volo ti seguo a presto Elisa
RispondiEliminaBellissima la zucca dorata ^_^
RispondiEliminaBaci, Cri
Bellissima la zucca dipinta (sí, in inglese suona meglio), assolutamente un centrotavola favoloso... perfetto anche per l'autunno in generale :-) A presto
RispondiEliminaP.S. Anch'io faccio parte delle factory, ma sono ancora un disastro nell'organizzarmi coi post per riuscire a partecipare alle raccolte :-P
Bella la zucca così luccicosa! Ma anche il semplice sacchettino bianco/fantasmino ha il suo perchè! Lo adoro!!! Un abbraccio Eli
RispondiEliminaLe zucche son bellissime del loro colore originale...è quasi un peccato tagliarle. Però anche dipinte in questo modo diventano molto belle. Bella idea! ;)
RispondiEliminabaci
Un'idea carinissima per decorare anche per chi non ama i soggetti classici di Halloween! ;)
RispondiEliminaBuona serata. Vale
Very chic, per una cena Halloween-chic, mi piace molto!!!
RispondiEliminanon pensavo si potessero colorare le zucche!!!
RispondiEliminaBello come centrotavola!
Raccomandazioni per chi vedendo questo post si appresta a colorare zucche! Vi avverto che la mia non è arrivata a Halloween, dopo circa una settimana da fuori sembrava tutto ok... Ma emanava un odore tremendo! Ora capisco perché sul web suggerivano di colorare una zucca di plastica ;)
RispondiElimina