14 nov 2014

Soggetti Calendario dell'avvento

14 nov 2014

Dopo aspettando-pasqua, il conto-alla-rovescia-per-le-vacanze e dopo il post dedicato ai giorni di attesa per l'inizio della Scuola, non poteva certo mancare il mitico calendario dell'avvento.



Tradizione che ho ripreso con la nascita di mio figlio .... serve a scandire meglio il tempo ... E a evitare tutti i giorni la stessa domanda: quanto manca? I calendari dell'avvento che preferisco sono quelli con simpatiche figurine o icone che ricordano i soggetti del Natale.... Caramelle e regalini sono già un tormentone familiare.


Mentre sono in produzione per un Natale ricicloso con i tappi di plastica (vedi Vi-presento-creative-Factory ) ecco che oggi vi presento i soggetti pensati per contare i 25 giorni che ci separano dall'arrivo di Babbo Natale. Ringrazio la famiglia per il contributo alla causa. Quelli più strampalati sono di mio marito, quelli più avveduti di mio figlio e il resto e' farina del mio sacco:
1 dicembre note musicali | 2 dicembre omino di neve3 dicembre candela | 4 dicembre agrifoglio | 5 dicembre lucine | 6 dicembre pallina | 7 dicembre albero | 8 dicembre presepe | 9 dicembre calza | 10 dicembre gufo | 11 dicembre tazza di cioccolata | 12 dicembre porta con ghirlanda | 13 dicembre orsetto | 14 dicembre vischio | 15 dicembre stelline | 16 dicembre campane | 17 dicembre topino | 18 dicembre elfo | 19 dicembre panettone | 20 dicembre fiocco di neve | 21 dicembre uccellino22 dicembre casetta23 dicembre renna24 dicembre pacchetto regalo25 dicembre Babbo Natale


Ecco, ora che ho finito l'elenco mi sono accorta che non dovevo preparare 25 soggetti ma 24 !!! Il mio sarà un calendario dell'avvento speciale. A dirvela tutta ormai e' troppo tardi anche per cambiare il progetto... Ne ho combinata una delle mie... Soluzione trovata, invertiro' il soggetto del 24 con quello del 25, così il 24 passa Babbo Natale e il 25 si possono aprire i regali.
Se ti piacciono questi soggetti puoi trovarli cliccando qui, stamparli e decorare i soggetti come più ti piace. Io sono indecisa se usare solo le matite acquerellabili o ripassare i bordi con l'embosser prima di colorare! 

Con questo post partecipo a:
1. La raccolta di Alex di c'è crisi, c'è crisi dei progetti creativi - idee per decorare la casa, l'albero e calendari dell'avvento, che trovate anche su questo blog.
2. La raccolta di Kreattiva  Natale in festa.
2. All'iniziativa di Decoriclo Natale da vivere - decorazioni casa.
Colgo l'occasione per dirvi che mancano 10 giorni al Christmas Giveaway Made with Love organizzato a più mani, stay tuned per avere più informazioni.






14 commenti:

  1. molto simpatico questo calendario dell'avvento poi fatto in compagnia dei tuoi cari. brava e complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, grazie! Sopratutto il piccolino si diverte a vedere quello che combina la mamma, poi un po' di pasticci non mancano mai ;)

      Elimina
  2. Che bella idea....io stavo pensando di farne uno ricamato ma non avevo idee. Se non ti dispiace farò dei riquadri e poi li ricamerò con i soggetti che hai elencato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, non vedo l'ora di vedere il tuo lavoro, se questo post ti è d'aiuto mi fa molto piacere..Un abbraccio

      Elimina
  3. ciao collega di #thecreativefactory hai visto che team stupendo? in bocca al lupo e buon lavoro :))
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, crepi il lupo! Ormai manca poco... siamo un bel gruppo e la trovo una esperienza molto coinvolgente ... A presto

      Elimina
  4. bellissimo!!!! chissà che contento!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma che bello questo calendario dell'avvento! ! Ottima idea per i bambini...ma anche i grandi ci divertiamo! ! Ih ih ih
    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Very... Confesso che almeno io, mi diverto parecchio ;

      Elimina
  6. Veramente simpatico e allegro il tuo calendario dell'Avvento.
    Grazie per aver partecipato alla nostra iniziativa di Natale.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  7. Comunicazione di servizio. Mi è stato segnalato che non era possibile scaricare i soggetti, ora dovrebbe funzionare tutto, in caso contrario contattatemi ;)

    RispondiElimina
  8. ciao rob ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di kreattiva, ed eccomi qui a scoprire il tuo blog molto carino e ricco di creatività ti seguo volentieri a presto elisa
    Se ti va vieni a scoprire il mio spicchi del gusto

    RispondiElimina
  9. Ciao Rob, sono sempre in ritardo... non ti avevo ancora ringraziata per questo post che hai portato alla nostra iniziativa natalizia.
    Grazie! =)
    Dani

    RispondiElimina

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy