21 set 2014

Buoni propositi del mese di settembre

21 set 2014

La prima settimana di scuola si è conclusa! Nonostante abbia sostituito la foto di Niccolò con quella di un coniglio nel Conto alla rovescia per adesso non se ne è fatto una ragione....  Settimana dunque abbastanza impegnativa tra lavoro, famiglia e scuola. Sicuramente non vi dico niente di nuovo.

Settembre e' anche un mese di buoni propositi, e tra una cosa e un'altra ho stilato la mia personale classifica:




PUNTO 1. Trovare un'attività extra-scolastica per Nicco da fare 1 pomeriggio alla settimana. Le scelte non sono innumerevoli data l'età ... Al momento ho preso un po' di informazioni su corsi di Ginnastica, teatro, circo. Penso che gli farò fare qualche prova per capire le sue attitudini.

PUNTO 2. Continuare la dieta iniziata il primo luglio. Solo io potevo iniziare a meno da un mese dalla partenza per le vacanze! Nonostante tutto un po' di risultati li ho ottenuti... Sono rientrata in un paio di pantaloni che era un secolo che non mi potevo mettere. Devo dire però che senza lo stimolo della prova costume non sono molto motivata e sento la mancanza di deliziosi dolcetti fai da te!

PUNTO 3. A proposito di dolci... Cercare una ricetta per cup cake buoni da mangiare. Quelli al cioccolato mi vengono morbidi mentre quelli bianchi mi risultano sempre un po' troppo a mattone. Nessun problema invece per un frosting buono e leggero: 100 gr di formaggio spalmabile, 100 gr di zucchero a velo e 50 gr di burro. Potrei trovare la ricetta pubblicata da kreattiva o cercare tra le deliziose ricette del blog di http://blog.cookaround.com/trazuccheroevaniglia/.

PUNTO 4. Tornando al punto 2 l'imperativo e' categorico: fare ginnastica. Come dice la mia dietologa dopo un po' mangiare sano e equilibrato da solo non basta. Sono tentata di riprovare con la palestra anche se non ho molta costanza.... Di solito vado le prime lezioni e poi per una ragione o l'altra diserto le restanti. Ecco perché non scelgo mai oltre un mese di abbonamento ^_^.

PUNTO 5. Alleggerire il guardaroba. In vacanza, con una selezione di abiti, riesco a vestirmi meglio di quando sono a casa sommersa da vestiti che nenche ricordo di avere nell'armadio. Anche se non sono ai livelli di sepolti in casa, confesso di non riuscire facilmente a liberarmi di: scarpe, borse, completi, magliette pantaloni e così via. Per compiere questa attività ho deciso di dare via tutto quello che non ho indossato nelle ultime due stagioni.

PUNTO 6. Pulire a fondo la casa.  So già in partenza che questo e' uno dei propositi più difficili da portare a termine. Riesco a sistemare e rendere vivibile la casa almeno una volta a settimana ma fatico a inserire le attività straordinarie. Per ora qualche cosina ho fatto ma se continuo di questo passo mi metto in pari per Natale.

PUNTO 7. Dedicare più tempo ai progetti del blog e migliorare la grafica. Per quanto riguarda i progetti non so se vi capita mai di avere 1000 idee e di arrivare a realizzarne, quando va bene, 1 su 10. Vorrei dare anche un restyling del blog e renderlo più completo.  A questo proposito vi segnalo due bravissime designer di cui seguo i lavori e provo a seguire i consigli: www.tinethelazy.it e www.cecrisicecrisi.blogspot.it. E a proposito di Alex.... La ringrazio per l'opportunità di partecipare al Linky Party 113.




14 commenti:

  1. In alcuni punti mi ritrovo assolutamente...ma non solo come buoni propositi di settembre...per tutto l'anno!!!
    Buon lavoro!
    Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita, si hai ragione tutti i momenti sono buoni .... Poi come sempre è più facile fare le liste che seguire tutti i punti!

      Elimina
  2. grazie per avermi segnalato fra i tuoi buoni propositi ma la dieta potrebbe risentirne con le caratteristiche del mio dolcetto super goloso ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si penso anche io.... Speriamo intanto di aver raggiunto un buon livello alla prossima visita e poi via con qualche dolcetto ^_^

      Elimina
  3. Ciao, arrivo dal Linky Party di Alex.
    Per me settembre è il vero Capodanno, il momento migliore per i buoni propositi... il problema poi è mantenere la costanza.
    Buona continuazione. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione... Un tempo era l'inizio dell'anno il momento più adatto, ma negli ultimi anni, arrivo troppo lunga e piena di impegni alle vacanze di Natale... E ho spesso la testa in tilt *_*...

      Elimina
  4. Ciao Rob :)
    Ti auguro in bocca al lupo per i buoni propositi (è vero, settembre è un buon momento per farne...). Alcuni li condivido anch'io, soprattutto quello inerente l'ordine in casa. Nota dolentissima in questo momento!
    Ti ringrazio anche per la mezione :)
    A presto, buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, quello della casa mi Sa che è una nota dolente un po' per tutte!!! Grazie per esserti unita al gruppo :) Sono curiosa di vedere i tuoi nuovi lavori .... A presto

      Elimina
  5. Sottoscrivo quasi tutti i tuoi buoni propositi, ma... io neanche ho pensato di farli per cui credo proprio che mi ritroverò punto e a capo (come sempre!!) uffa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, sono passata giusto ora dal tuo blog.... Il tuo ultimo scrap mi piace moltissimissimo!

      Elimina
  6. Arrivo dal Linky Party di Alex, ciao!
    Quanti buoni propositi, dovrei farne mia la maggior parte…purtroppo non sono costante ma pazienza..l'importante è cominciare bene!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, a chi lo dici ^_^ tra qualche mese vi dico a che punto sono! Intanto grazie della visita... Passo da te subito, aspettami... A presto

      Elimina
  7. Arrivo anch'io dal Linky Party, belli i tuoi propositi dovrei farli un po' miei, soprattutto quello di pulire la casa.
    Adesso sono ancora in vacanza, sono a Chicago da mio figlio e per quello che riguarda la dieta ed il moto devo dire che cammino moltissimo (le distanze sono enormi) e mangio più equilibrato e meno in fretta.
    Anche quello che hai detto dei vestiti in vacanza è vero, a casa non ho mai niente, qui gioco o forza riesco a fare ottimi abbinamenti col le 4 cose che ho messo in valigia (il resto della valigia è pieno di cibo).
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Norma... Grazie della visita... Che bello a Chicago! Non sono mai stata negli States ma sarebbe un mio grande sogno... Per consolarmi leggo spesso libri ambientati da quelle parti, see you soon ;)

      Elimina

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy