4 set 2019

Settembre ripartiamo pianificando gli obiettivi

4 set 2019

Siete pronti per ricominciare? Salvo rare eccezioni il periodo delle vacanze è finito e questo è il mese giusto per ripartire. Di solito riponiamo in questo mese tante aspettative e buoni propositi che vengono sopraffatti da mille impegni e cose da fare. Per ripartire di slancio possiamo pianificare gli obiettivi che veramente ci stanno a cuore e che vogliamo raggiungere da qui alla fine dell'anno. Non ho scritto dicembre prechè altrimenti scatta in automatico il conto alla rovescia dei giorni che mancano a Natale e questo potrebbe essere controproducente :)


Pianifichiamo gli obiettivi tra settembre e dicembre in 4 step:

1. Per prima cosa buttate giù un elenco istintivo di obiettivi, trovate qualche esempio in fondo a questa mail. Se l'elenco è troppo lungo assegnate delle priorità per selezionarne un numero più ristretto.
2. Per ogni obiettivo definite le azioni da compiere.
3. Decidete quelle che necessitano l'aiuto di qualcuno o che magari potete anche delegare.
4. Assegnate un tempo o una scadenza per ogni obiettivo e distribuiteli tra settembre e dicembre. Quest'ultimo è uno dei passaggi più difficili, se mettere una scadenza vi crea stress potete più semplicemente assegnare un ordine di difficoltà (p.e. *facile **medio ***difficile)

Pianificare gli obiettivi e selezionare quelli più giusti per noi non è semplice, se siete iscritti alla newsletter state facendo un percorso insieme a me che non ha l'ambizione di essere una guida ma piuttosto una fonte d'ispirazione per aiutarvi a trovare la vostra strada. Ogni mese trovate allegato alla newsletter un planning dove annotare  date importanti, obiettivi,  focus del mese, pianificare i post e raccogliere idee/ ispirazione per i post. In fondo al planning potete annotare tutte le cose belle che vi sono capitate.

Il planning di settembre lo trovate qui: Planning di settembre.
Mentre questo è il link per iscriversi alla NL: Iscriviti alla Newsletter mensile .

Vi lascio con qualche esempio di obiettivi creativi a cui ho associato in maniera del tutto soggettiva una scala di difficoltà:

- Partecipare a un market handmade (**)
- Aprire un blog (***)
- Aggiornare un profilo social (*)

- Aggiornare la pagina about del blog (*)
- Creare un network offline (**)
- Aprire un negozio su Etsy (***)

- Creare una newsletter (***)
- Lanciare un nuovo prodotto/ servizio (**)
- Trovare nuove idee/ ispirazioni (**)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy