Pianifichiamo gli obiettivi tra settembre e dicembre in 4 step:
1. Per prima cosa buttate giù un elenco istintivo di obiettivi, trovate qualche esempio in fondo a questa mail. Se l'elenco è troppo lungo assegnate delle priorità per selezionarne un numero più ristretto.
2. Per ogni obiettivo definite le azioni da compiere.
3. Decidete quelle che necessitano l'aiuto di qualcuno o che magari potete anche delegare.
4. Assegnate un tempo o una scadenza per ogni obiettivo e distribuiteli tra settembre e dicembre. Quest'ultimo è uno dei passaggi più difficili, se mettere una scadenza vi crea stress potete più semplicemente assegnare un ordine di difficoltà (p.e. *facile **medio ***difficile).
Pianificare gli obiettivi e selezionare quelli più giusti per noi non è semplice, se siete iscritti alla newsletter state facendo un percorso insieme a me che non ha l'ambizione di essere una guida ma piuttosto una fonte d'ispirazione per aiutarvi a trovare la vostra strada. Ogni mese trovate allegato alla newsletter un planning dove annotare date importanti, obiettivi, focus del mese, pianificare i post e raccogliere idee/ ispirazione per i post. In fondo al planning potete annotare tutte le cose belle che vi sono capitate.
Il planning di settembre lo trovate qui: Planning di settembre.
Mentre questo è il link per iscriversi alla NL: Iscriviti alla Newsletter mensile .
Vi lascio con qualche esempio di obiettivi creativi a cui ho associato in maniera del tutto soggettiva una scala di difficoltà:
- Partecipare a un market handmade (**)
- Aprire un blog (***)
- Aggiornare un profilo social (*)
- Aggiornare la pagina about del blog (*)
- Creare un network offline (**)
- Aprire un negozio su Etsy (***)
- Creare una newsletter (***)
- Lanciare un nuovo prodotto/ servizio (**)
- Trovare nuove idee/ ispirazioni (**)
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy