18 dic 2018

pacchetti di Natale last minute

18 dic 2018

Torno a scrivere sul blog per farvi gli auguri di Natale con un post dedicato ai pacchetti last minute, quelli che si fanno in poco tempo, con quel che si trova in casa o in giardino, per risparmiare, riciclare ma anche per divertirsi un pò. Non perdete tempo e iniziate a cercare nei cassetti e negli armadi, carta da pacchi, buste di cartone, bottoni, mollette, pon pon, washi tape, fili e nastri, palline dell'albero avanzate  e tutto quello che trovate.


Una volta che avete raccolto tutti gli ingredienti divideteli in piccole ciotole per tipologia, armatevi di pennarelli e marcatori e divertitevi a disegnare e decorare pacchetti e buste di carta. Usate del pennarello nero per i pacchetti bianchi, un marcatore bianco per quelli color kraft disegnate il soggetto che più vi piace (albero, Babbo Natale, renna, angiolino, casa di marzapane) e decorate con bottoni, nastri,  pon pon e tutto quello che avete raccolto in casa o in giardino.

Prima degli auguri vi lascio 5 suggerimenti + un consiglio per rendere unici i vostri pacchetti di Natale:
*** utilizzate washi tape colorati al posto dello scotch
*** aggiungete un rametto, una foglia o una pigna per dare un tocco green
*** se non avete tempo per un biglietto abbinate almeno una tag o scrivete il nome del destinatario
*** scegliete una palette di colori armoniosa
*** non dimenticate di aggiungete un tocco handmade

Infine il mio  consiglio è quello di approfittare dell'occasione dei pacchetti di Natale per rilassarvi un pò, da soli o in famiglia. Mentre incartate i regali fate una bella merenda con una tazza di tisana - per i più golosi una cioccolata e una fetta di panettone - e godetevi questi ultimi giorni prima delle feste. Buon Natale da Roberta.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy