17 feb 2016

#ispirazioninfiera Bologna Il mondo creativo

17 feb 2016

Non so come iniziare questo post che sento ricco di emozioni, incontri, sorrisi, divertimento e  creatività. L'accoglienza, il calore  umano, le ispirazioni e far parte della fiera, Il mondo creativo di Bologna, di un'area ...quella del Craft your party... che sembra fatta a posta per te, non ha prezzo.

E come sempre ho passato molto tempo proprio lì. Stavolta, impegnata con workshop e dimostrazione dal vivo, neanche ho visitato tutti gli stand. Quindi la prima  persona che voglio presentare e ringraziare per questa bella opportunità è Monica del blog dove cadono le stelle.



Ho deciso di portare in fiera un laboratorio di carta creativa per biglietti e idee per pacchetti si San Valentino a tema Love is in the air. Appena arrivata sono passata a ritirare i materiali gentilmente offerti da impronte d'autore che mi sono serviti a completare i kit. Ho poi incontrato Sara del blog Stelle gemelle, Sara è stata la prima iscritta al workshop e mi ha fatto compagnia in questo sabato un po' speciale.
Ho poi incontrato il sorriso di Gaia di Vendetta Uncinetta. Bella come sempre, con un tocco di rossetto rosso, molto disponibile e socievole. Noi creative la adoriamo perché è l'ambasciatrice ufficiale 3.0 dell'handmade in Italia. Le ho chiesto la sua disponibilità per una breve intervista, post fiera, in qualità di inviata speciale del gruppo ispirazioni in fiera e conto di inviarle presto qualche domanda insieme a Sara. Questo post e gli altri articoli sulle fiere in Italia del gruppo li trovi qui


   
Lo workshop è andato bene, la mongolfiera è piaciuta a grandi e piccini. La mascotte del gruppo è stata una bambina di otto anni che ha preparato il biglietto da regalare al papà per la festa di San Valentino. Abbiamo lavorato bene in gruppo e fatto una quantità impressionante di piccoli ritagli di carta. Siamo andate un po' lunghe sui tempi e alla fine abbiamo concluso un po' in fretta...dopo di noi c'era un bel workshop di lavagnettiamo, a cui avrei voluto partecipare... Non se l'è fatto sfuggire la Pamy Lami di Babylab.

Prima di pranzo ho fatto un piacevole incontro, Linda del blog Pane Amore e creatività, quando mi ha contattato pensavo che non fosse vero. Mi devo ricordare di chiederle come mai le è venuto in mente di intervistare proprio me. Molto professionale ha portato il suo fotografo e abbiamo registrato una video intervista che farà parte di una raccolta insieme a altre creative italiane. Alcune le ho citate proprio in questo post. Seguitela per scoprire di chi si tratta e seguite #mastercrafters.

Se siete curiose di scoprire cosa ci siamo raccontate. Ecco il link sul canale you tube. Clicca qui.
Linda è una storica blogger e una vera professionista del settore e anche a lei contiamo di inviare qualche domanda in qualità di inviate speciali del gruppo inspirazioni in fiera.... spero possa essere utile per raccogliere qualche consiglio su come far partire una carriera da craft blogger.



Ero molto in ansia per la dimostrazione dal vivo del pomeriggio. Avevo portato un po' di idee per i pacchetti di San Valentino e appena ho cominciato a parlare con il microfono alla Ambra, un'altra gradita sorpresa, è arrivata Ombretta del blog A sunday morning with. Era quindi doveroso regalare a lei il primo cuore che ho intagliato. Ringrazio selfpackaging che ha fornito il favoloso cartoncino color Kraft del biglietto mongolfiera e tutte le scatole di cartone che adoro!
Subito dopo di me è stato il turno della dolcissima Lucia del blog la gallina Rosita che riesce sempre a inventare un timbro più bello di un altro. Dopo sono salite sul palco le mitiche Anabella di my washi tape e Sara di Bluebells Design.


Ho poi ritrovato il sorriso di Antonella blog a cavolo e gli occhi dolci di Giulia insunsit.



Poi c'erano le simpaticissime amiche con cui ho condiviso il premio del contest a proposito di blog Clara Petit Pois Rose accompagnata dai super morbidi Narvali la Vale le idee della Vale con i fantastici unicorno e Giulia Briciole e puntini che ha fatto un workshop di taglio sagome in legno con il traforo. Insomma un bel gruppo.




Ho fatto i complimenti a Katia Artoleria per la nuova collezione di fiori tropicali molto suggestiva. L'altalena con i fiori che cadono da un rametto di legno è poesia di carta. Ci siamo anche fatte due risate perché ho scoperto che abbiamo un passato lavorativo in comune.


A proposito di sorrisi stupendi ecco che prima di iniziare la sfida della giornata ho incontrato Sara di Nuvolosità variabile.



LA PROVA DI CUCITO
Prima di tornare a casa mi sono lanciata in una sfida documentata in diretta da Sara:
Chi mi conosce bene sa che sono negata per il cucito... ma quando ho visto la simpatica goletta di Anna Tamago Craft non ho resistito alla tentazione e mi sono detta ci devo provare. Nonostante tutto ce l'ho fatta ! Non ci credete? A breve trovate tutte le foto, passaggio per passaggio, nel blog di Sara.


Tornata a casa mi sono gustata tutti i doni e gli acquisti della giornata. Che dire grazie di cuore.... e sarebbe bellissimo fare parte di questo gruppo nella prossima edizione.




12 commenti:

  1. Mi dispiace molto non essere riuscita a venire e poterti conoscere di persona, ma leggere il tuo racconto mi ha permesso di vivere, anche se indirettamente, le tue emozioni! Queste occasioni di incontro e scambio tra creative sono speciali, mi auguro che continuino e crescano sempre di più. Un abbraccio e complimenti per il tuo lavoro di cucito: hai superato anche questo scoglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! Grazie ! Sarebbe stato bello incontrarsi, siamo abituate a sentirci e conoscerci via web però dal vivo è sempre tutta un'altra emozione! Sono assolutamente a favore di questi meeting, magari un giorno ne organizzo uno a Firenze! Baci

      Elimina
  2. Mi dispiace che tra i vari regalini non ci sia il mio biscotto!! :( bello il tuo racconto! Spero di conoscerti la prossima volta! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi mi ha mangiato il biscotto ?!? ... ho ammirato su internet le tue meravigliose torte! Peccato che non ci siamo conosciute... La prossima volta rimediamo! Baci

      Elimina
  3. Ciao Roby! Grazie per il post! Magari ti "rubo" la foto così ne faccio uno anche io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, ok! La foto è di Sara che mi ha fatto un servizio completo proprio per lo workshop di cucito... A breve tutte le foto sul blog stelle gemelle! Bacio

      Elimina
  4. Quanto poco ti sei divertita, Rob???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si vede parecchio eh! In effetti ripartirei subito per Bologna ;)

      Elimina
  5. Che splendida esperienza!!Del resto la fiera di Bologna è sempre una garanzia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che ti sarebbe piaciuto esserci, che facciamo prenotiamo due posti per novembre ? Baci

      Elimina
  6. Ciao Roberta,
    grazie mille!!!! Hai ragione il #cyp è sempre una garanzia!!! E' stato un piacere conoscerci, e chissà, magari la prossima volta riusciremo a rimediare per l'handlettering su lavagna!!!
    A presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si! La prossima volta rimediamo ! Un bacio Rob

      Elimina

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy