21 dic 2015

Segnaposti di Natale con tondini di legno

21 dic 2015

Mancano pochi giorni a Natale. Per l'esattezza 3. È tempo di pensare alla tavola. Con  l'occasione degli auguri vi propongo un DIY veloce e semplice per realizzare dei segnaposti per Natale. Se avete a disposizione dei piccoli aiutanti di Babbo Natale, tanto meglio! Si divertiranno dando un tocco personale al progetto.




Per creare questo segnaposto ho utilizzato un tondino di legno, ricavato da un ramo. Devo dire che se non avete un marito o fidanzato falegname non è facile trovarli. Io devo ringraziare i commercianti del Borgo di Pontassieve che me li hanno regalati in occasione dei laboratorio della bottega di Geppetto. Hanno usato questi tondini per costruire le decorazioni dell'albero di Natale con i disegni dei bambini. Ora che ci penso anche i piatti sono un regalo che arriva da uno dei negozi storici del borgo.


Tornando al segnaposto, ho fatto una base nera con la pittura lavagna e usato dei gessetti colorati e una matita bianca per scrivere il nome e aggiungere un motivo floreale.




Tanti auguri di un sereno e felice Natale e di buone feste.



5 commenti:

  1. Ma che carini :) sono un'alternativa ai soliti alberelli, non avevo mai sentito parlare della vernice lavagna :O sono proprio indietro con queste cose!

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piacciono! Sono stupendi!
    Ma dove si trova questo tipo di vernice??
    Mi piacerebbe creare dei lavori, e sarebbe perfetta.
    Intanto ti lascio qui i miei auguri per un Buon Anno Nuovo, ed un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei negozi per hobby ma anche nelle ferramenta più attrezzate. Provala perché è molto divertente, un abbraccio auguri 😘

      Elimina
  3. Il Natale me lo sono perso, ma per il Buon Anno sono ancora in tempo!!!
    Splendido 2016, Rob!

    RispondiElimina

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy