18 gen 2015

Pentolaccia di primavera

18 gen 2015

Gennaio e' partito molto carico di idee e progetti. Il blog e i social sono una fonte infinita di ispirazione e ora che mi sono iscritta a Pinterest mi si è aperto un altro modo da curiosare. Come buon proposito e' stato uno dei più semplici da realizzare! Al momento ho creato 6 bacheche: DIY gioielli, DIY fiori, riciclo creativo, packaging ideas, craft room, idee con bottoni. Appena ho un attimo metto il riferimento sul blog, il link e' http://www.pinterest.com/CICbyROB. E' stato bello verificare che ero già stata pinnata, vedi http://www.pinterest.com/source/rob-74.blogspot.it/.
Sono riuscita a seguire anche le lezioni di blogging di CF Style in collaborazione con Blog Lab... Molto interessanti e semplici da seguire! Più difficile metterle in pratica... Ancora il corso non è finito trovi il link nel post precedente che trovi qui.
Come vi avevo anticipato avevo una missione DIY bimbi da svolgere. Una amica mi ha chiesto una pentolaccia per il compleanno della sua bambina.

Festa di compleanno primavera


Le decorazioni della festa, floreali e colorate, mi hanno fatto pensare subito alla primavera. Tema che tra l'altro, si è sposato bene con le belle giornate della settimana appena passata. Ho dunque pensato di usare i palloncini per realizzare un fiore pieno di caramelle e un'ape svolazzante. Per farla scoppiare bisogna tenerla ferma con il filo e usare una bacchetta con uno spillo, meglio se posizionato al lato della bacchetta. Come ho  scritto per la pentolaccia Peppa Pig la cosa più difficile e' mettere tante caramelle nei palloncini, poi il procedimento e' molto veloce e semplice. Oltre le caramelle potete inserire coriandoli o stelline, io le ho ricavate con un perforatore dalle carte luccicanti e i nastri dei regali di Natale.

OCCORRENTE
4 pallocini rosa | 1 palloncino bianco | 1 palloncino giallo | 1 palloncino giallo più piccolo | 1 palloncino lungo azzurro | cartoncino bianco e nero | pennarelli | stelline e coriandoli | caramelle | nastro per pacchetti.

PROCEDIMENTO
Iniziare dal fiore. Riempire i palloncini rosa e bianco con caramelle e coriandoli. Gonfiare i palloncini più o meno della stessa dimensione e comporre il fiore mantenendo al centro il palloncino bianco. Legare il fiore a un nastro in modo che una volta appeso il fiore rimanga a testa in giù. Lasciare un po' di nastro sotto il fiore per poterlo tenere al momento dello scoppio, in questo caso degli scoppi. Preparare ora l'ape. Gonfiare i palloncini gialli e unirli insieme. Gonfiare il palloncino lungo azzurro e piegarlo in due parti uguali verso il centro in modo da creare le ali. Unire le ali girandole tra i due palloncini gialli. Tagliare il cartoncino bianco e disegnare, colorare e tagliare gli occhi e la bocca. Con il cartoncino nero ritagliare le antenne, il naso, le strisce per il corpo e il pungiglione. Posizionare tutte le parti di carta con lo scotch e legare l'ape al nastro in maniera che rimanga sopra il fiore. Nella foto finale mi ero dimenticata le strisce nere e il pungiglione, li ho aggiunti dopo ma orami era troppo tardi per le foto... Dovevo correre al compleanno!


Linky Party 2015

18 commenti:

  1. Bel tutorial Rob!
    Ti seguo anche su Pinterest dai ; )
    Ciao
    Marina

    RispondiElimina
  2. Chissà che divertimento a quella festa coloratissima!!! Un abbraccio, Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata davvero una bella festa! un abbraccio ci sentiamo presto

      Elimina
  3. Ma che bella veramente!! Chissá la gioia dei bimbi :-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I bambini rimangono sempre affascinati dalla pentolaccia e soprattutto dalle caramelle... vanno a ruba in pochi minuti.... Ciao Ivy a presto

      Elimina
  4. E ora ti seguo anche io su Pinterest!
    Ottima idea la pentolaccia.
    Pensa che io ho conservato quella che ho fatto per i due anni di Edoardo. Però era di cartone, a foma di Cricketto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il cartone sono un po' più lunghe da fare ma sono bellissime... sbaglio o la potresti riciclare per il prossimo compleanno ;)

      Elimina
  5. Roby adoro pinte test, adesso ti cerco. E a proposito: buon compleanno!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma gli auguri a me o alla bimba.... forse dicevi a me...in effetti in questi giorni è stato il mio compleanno..... troppo vecchia per una pentolaccia! Anche se sarebbe divertente :D

      Elimina
  6. Veramente carino questo progetto.
    Anch'io ho Pinterest ma non lo uso al meglio, ho troppa carne sul fuoco e troppo poco tempo.
    Mi riprometto di dedicare maggior tempo
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Norma, se trovi un attimo te lo consiglio... è semplice e ci sono davvero tantissime idee... alcuni progetti non si ha sempre il tempo di produrli, ecco lì li trovi già fatti :)

      Elimina
  7. io adoro pinterest, ti seguo già e ti ho pinnata baci
    carmen

    RispondiElimina

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy