26 ago 2018

To do list di settembre

26 ago 2018

Ci siamo lasciati con un biglietto di buone vacanze e ci ritroviamo qui a ferie finite con ancora la voglia di partire ma - salvo rare eccezione - non se ne riparla prima di Natale. Allora meglio concentrarsi sulle cose da fare e stilare la lista delle cose da fare a Settembre. Questa la mia personale TO DO LIST:



Ripartire con sane abitudini
Gli esempi potrebbero essere infiniti: bere meno caffè, in vacanza divento moka dipedente; ripartire con una corretta alimentazione, non c'è estate senza qualche concessione in più tipo gelati e colazioni con pasta e cappuccino; fare attività fisica, nel mio caso parlare di sport mi sembra eccessivo, mentre tutti vanno a correre al limite posso andare a fare qualche lunga camminata.

Ritagliare dei momenti tutti per me
Trovare piccole attività e momenti da dedicare solo a me stessa, come al mattino presto, quando tutti dormono e mi rilasso leggendo una rivista o prendendo appunti sul quaderno creativo. Non vedo l'ora anche di riprendere la pratica Yoga, uno dei pochi corsi che sono riuscita a seguire dall'inizio alla fine, se te lo stai domandando la risposta è ' No, non non ho perso peso', ma ne ho trovato beneficio in termini di energia, forza, positività e ispirazione.

Trovare il modo per non perdere tempo sui social
Mi piace stare collegata per leggere articoli interessanti e restare in contatto con le persone che seguo o che conosco ma ultimamente mi sembra di perdere troppo tempo sui social. In rete circolano vari consigli, p.e. programmare momenti o giorni liberi da internet e allo stesso tempo pianificare momenti da dedicare  alla scrittura o alla fase di progettazione e creazione.

Pianificare gli obiettivi per l'autunno-inverno
Ho mille idee e progetti che mi frullano in testa e devo fare un pò di selezione concentrando le forze sulle cose a cui voglio dare priorità da qui a Natale. In questi casi utilizzo il metodo brainstorming e cioè parto da un elenco libero e strampalato di obiettivi, alcuni anche palesamente poco raggiungibili - della serie pensare in grande - per poi passare a una verifica e selezione a posteriori, a volte funziona meglio rivederli il giorno dopo. Quello che non c'entra in questi mesi lo sposterò al prossimo anno. 

E infine, dedicare più tempo alle cose che mi piace fare!
Leggere, disegnare, creare, stare con le persone più care e perchè no dedicare più tempo alla cura del blog ;) Buon lavoro anche a voi!!!






1 commento:

  1. Settembre porta sempre quella gran voglia di migliorarsi, ricominciando da qualche parte.
    Uno degli obiettivi che più condivido è quello di staccarsi dai social!
    Mi sono accorta in questa estate di quanto siamo sempre collegati.
    Ho disinstallato Instagram dal cellulare, può sembrare una scelta drastica ma non lo è.
    Mi è capitato una sola volta di collegarmi via pc e senza molto entusiasmo.
    Da Fb non sono molto attratta...ci sono giorni in cui mi scordo di averlo!
    Vediamo quanto resisto! ;)

    In bocca al lupo per tutti i tuoi buoni propositi!
    Tiziana

    RispondiElimina

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy