4 lug 2018

Scrivere un post per Casa Facile

4 lug 2018

Dopo il Meet the blogger nel corso della design week di Milano, Casa Facile ha organizzato una giornata di formazione con visita alla redazione per il team blogger CF style. Una occasione speciale per vedere come nasce la rivista, conoscere strumenti e nozioni utili per scrivere un articolo e ammirare la splendida architettura del palazzo Mondadori dell'architetto brasiliano Oscar Niemeyer. Un momento di confronto che cercheremo di mettere in pratica fin da subito dato che abbiamo ricevuto il calendario editoriale e scriveremo un post al mese per il blog di Casa Facile.


La redazione di Casa Facile
Un open space pieno di oggetti, piante e creatività. La direttrice Giusi, come tutto lo staff, è stata molto disponibile e ci ha illustrato i passaggi prima della messa in stampa del giornale... ci ha anche raccontato qualche novità che scoprirete presto.  


Il palazzo Mondadori
Una costruzione architettonica che ti lascia senza fiato. Ringrazio Giovanna che mi ha fatto da guida e mi ha portato a vedere la prima pressa per la stampa utilizzata dalla famiglia Mondadori (1927).

Come scrivere un post per Casa Facile
Questo ancora non lo so, sicuramente ci vorrà un po' di tempo e tanta pratica per assimilare i concetti che Barbara ha trattato in maniera chiara e completa. Nella mattina abbiamo approfondito la condivisione dei file con Google Drive, siamo entrati nella struttura del blog di Casa Facile per vedere come si scrive un post con wordpress.org ottimizzato SEO. Mentre nel pomeriggio ci ha parlato di foto e styling illustrando anche qualche applicativo come Canva o Snapseed. C'è stato anche il tempo per una esercitazione di gruppo. Insieme a Caseperlatesta, About a garden, Claudia Land e Yes where abbiamo realizzato questa moodboard per la cucina Carattere di Scavolini. Insomma una giornata unica, dove siamo state coccolate tutto il giorno, assolutamente da ripetere!




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy