1 lug 2017

bomboniera di carta per un matrimonio boho chic

1 lug 2017

Ho deciso di partecipare al progetto fioriscono le idee, promosso da Rosa del blog Kreattiva, non tanto per il tema - bomboniere per un matrimonio - quanto per sperimentare nuove forme di collaborazioni con altre blogger. Per questo motivo vi presento subito il team di lavoro: Sabrina, Silvia, Alessia e Rosa.


Come prima cosa abbiamo scelto il tema al quale ispirarsi. Dopo alcune recensioni sognanti di Silvia sui matrimoni più di tendenza, direi quasi all'unanimità, abbiamo scelto lo stile boho chic. Io l'ho adorato da subito e ancora di più dopo aver visto i progetti finiti.


Per realizzare le 5 bomboniere abbiamo deciso di tenere alcuni elementi in comune tipici di un matrimonio boho chic: una rosa, una piuma e della trina. Inoltre per creare una proposta più completa abbiamo abbinato un secondo progetto DIY. Io ho scelto una delle decorazioni più utilizzate nei matrimoni boho chic: un acchiappasogni.


Occorrente per la bomboniera: sacchetti o di carta color kraft | tulle panna | trina | cartoncino rosa e panna | spago | stecchino | washi tape


In questa sezione fotografica ti mostro come realizzare in poche mosse una piuma con uno stecchino e del washi tape e una rosellina con del cartoncino rosa. La descrizione dei passaggi la trovi sul post pubblicato nel blog di Rosa.


Occorrente per l'acchiappasogni: telaio di legno | cordoncino di cotone | passamaneria (tulle panna e trina) e la composizione con la rosa creata come per la bomboniera

Come realizzare l'acchiappasogni: Come prima cosa devi realizzare un esagono intorno al telaio. Parti dal punto centrale in alto e realizza sei passaggi equidistanti facendo girare il filo intorno al telaio. Poi procedi facendo rigirare il filo nei punti centrali dell'esagono. Ripeti l'operazione e ferma il filo con un nodo. Applica delle trine e del tulle nella parte bassa e incolla l'applicazione con la rosellina.


Passa a scoprire negli altri blog le proposte DIY, troverai maggiori dettagli sulle bomboniere e altri 4 progetti abbinati che abbiamo scelto per rendere ancore più speciale un matrimonio boho chic:

Una coroncina di rose e spago - carta e cuci
Una bottoniera floreale per lo sposo e i testimoni - school of scrap
Un invito personalizzato con una piuma - kreattiva
Un tableau de mariage in stile mobile - Ma petite maison





7 commenti:

  1. Come sempre con l'uso della carta sei riuscita a realizzare un insieme raffinatissimo.L'idea della piuma fatta con i washi tape è geniale! Bravissima.
    Spero si presenteranno presto altre occasioni per collaborare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, lo spero anche io perché è sempre un piacere collaborare insieme

      Elimina
  2. semplicemente adorabile!
    Brava Roberta, è stato davvero un piacere lavorare insieme (e anche averti come Capo Gruppo)

    RispondiElimina
  3. Ciao Rob, ti avrei nominata per un gioco estivo. Se hai piacere di partecipare fai un salto sul mio blog per conoscere le regole.
    Buone vacanze!
    Marina

    P.S. Bella composizione!

    RispondiElimina
  4. These wedding favors will use them to my wedding, they are really nice and will appeal to all the guests. Thanks for the idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Congratulations. Wishing the both of you all the happiness in the world.

      Elimina

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy