28 giu 2015

Summer fruits: il tutorial

28 giu 2015

A grande richiesta ecco il tutorial per realizzare dei simpatici ciondoli SHRINKY ispirati ai colori e alla frutta d'estate. Passo, passo, vi spiego come realizzare gli spicchi di cocomero, potete fare come me e creare anche spicchi di limone o kiwi o scegliere altri tipi di frutta. Per l'occorrente vi rimando al precedente post, anche se nella fretta di preparare le valigie per il mare non garantisco di aver considerato tutto l'occorrente. Se questa tecnica vi appassiona potete vedere anche come realizzare un braccialetto con degli shrinky charm qui.

Summe fruits

STEP 1.
Per prima cosa bisogna realizzare la forma a spicchio utilizzando l'angolo del foglio di polyshrink. Misurate 7 cm per ciascun lato e posizionate un CD per completare lo spicchio con una matita. Ritagliate con attenzione la figura disegnata.


STEP 2.
Colorate lo spicchio. Io ho usato degli evidenziatori per creare un effetto più luminoso. Partire dal fondo con il verde chiaro. Fare una linea più piccola con il verde scuro. Lasciare un po' di bianco e colorare la fetta di cocomero con un rosa aranciato. Con un cotone fiock uniformate il rosa prima di disegnare i semini con un indelebile nero.

 STEP 3.
Prima di riscaldare il foglio ricordatevi di praticare i fori necessari per creare il ciondolo. Io confesso che non sempre me lo ricordo ;) 


STEP 4.
Con questo step vi mostro cosa succede surriscaldando il foglio di polyshrink! Io ho usato un embosser, se non l'avete potete utilizzare il forno di casa, sistemando il ciondolo sulla carta da forno. A volte con il calore la carta prende il volo, ricordate quindi di tenere del cartoncino per spostare il ciondolo senza scottarsi le dita ;)








9 commenti:

  1. Bellissimo è chiarissimo Tutorial Roberta e la tua collana è stupenda! Colori soft e zuccherosi, proprio adatti all'estate. Buona estate cara, un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Già mi piaceva un sacco la ghirlanda ora che hai fatto anche il ciondolo non mi resta che provarci. Grazie del tutorial.

    RispondiElimina
  3. Sono ancora un pò confusa, ma vado a rileggere il post di prima. Buona settimana!

    RispondiElimina
  4. Grazie Rob per questo tutorial chiarissimo. Proverò a farlo.
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  5. Ciao Roberta
    una tecnica molto interessante e spiegata benissimo, grazie.
    Posso invitarti al mio Linky Party http://hobbyecreativita.altervista.org/linky-party-tutti-al-mare/ ? Durerà fino a fine agosto. Spero ti faccia piacere partecipare.
    Buona serata Licia

    RispondiElimina
  6. Roberta, che bella tecnica, sai che non la conoscevo?
    Vado subito a vedere il tutorial per realizzare il braccialetto con charms.
    Un bacio.
    Maddalena.

    RispondiElimina
  7. Sei la n.1: il tuo cervello è un vulcano!
    Ciao Roby, buon mare!

    RispondiElimina

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy