Avete presente le grucce di ferro che accompagnano i capi stirati e lavati in lavanderia? Con questo post cercheremo di realizzare un progetto DIY di riciclo per trovare un modo semplice e veloce per renderle più carine.... E cercare un nuovo modo per utilizzarle.
OCCORRENTE
Gruccia di ferro | Washi tape | mollette di legno medio-piccole | nastro di organza | trina | colla a caldo
PROCEDIMENTO
Rivestire la gruccia con il nastro Washi tape. Il procedimento e' molto semplice cercate di stendere il più possibile il nastro per limitare le pieghe. Con nastri Washi tape di vari colori rivestite il lato a vista delle mollette. Con della colla a caldo incollate la trina nella parte inferiore. Sistemate ora le mollette. Se fissate la gruccia con un chiodo al muro vi consiglio di fermarla anche ai lati con altri due chiodini, in modo che sia più stabile.
Qual è l'uso che ne fareste? Io l'ho progettato come un porta bijoux da appendere al muro di camera. Pensandoci bene si potrebbe prestare anche per appendere foto o disegni. Vi viene in mente qualche altro utilizzo?
Ciao Roby, molto bella, oltre alla realizzazione, l'idea di utilizzo per i bijoux, per le collane, che si annodano sempre nel portagioie, sarebbe perfetto! E poi io adoro il washi tape! Bravissima, a presto! baci!
RispondiEliminaChe bella idea!!! Anche io cerco sempre il modo di trasformarle ma finora non avevo trovato nulla, adesso si!!! ;-)))
RispondiEliminaKissssssssssssssssssssss
Il riciclo produce sempre qualcosa di unico...come le tue grucce!
RispondiEliminaFelice di averti trovata. Tua nuova follower. Stefy
dai!!!!!!!!!!!!!...lo farò!....è bello ed utile!, grazie! di cuore!
RispondiEliminaSei mi piace??? Ma è carinissima, mi sa che la farò subito. Grazie per l'idea Rob!!
RispondiEliminaEmy
Adoro il riciclo, quando le creazioni sono per induzione, sono ancora più belle!!! Ottimo. ;) Un abbraccio. NI
RispondiEliminaIo ci farei una bella ghirlanda fuori porta... attacchi su qualche decorazione, fiori, nastri e farfalle e magari usi le mollettine per del cartoncino con una scritta di benvenuto. E' proprio carina la tua! Giorgia
RispondiEliminaUn bellissimo riciclo.
RispondiEliminaStefy
Conserviamo sempre le grucce, perché siamo sicure che possano essere trasformate in qualche modo ... Ed ecco il tuo post!
RispondiEliminaGrazie per il suggerimento.
Bello riciclo! Mi piace la tua idea, grazie per la condivisione!
RispondiEliminaBuona settimana!
Baci dal Portogallo.
Ana Love Craft,
www.lovecraft2012.blogspot.com
Porta sciarpe e foulards? Però magari servirebbero delle mollette più grandi...come porta giolielli è l'ideale!
RispondiEliminaWow, che meraviglia!
RispondiEliminaÈ un'idea stupenda, me la pinno, sono sicura che mi tornerà utile!
Grazie per la condivisione!
Daniela
che idea carina! ma dove si possono trovare i washi tape?
RispondiEliminaProva nei negozi per hobby. .. devo dire che all'inizio li vedevo solo su internet... e mi facevo la stessa domanda...La prima volta li ho comprati a IKEA, ora almeno nelle mie zone si trovano anche in alcune cartolerie, ci sono poi i negozi online e qualche blog che li vende. Baci
Eliminagrazie! :)
Elimina