9 lug 2014

Come aggiungere una pagina post gallery

9 lug 2014

Agevolare la lettura dei post per i visitatori fissi e passeggeri e' un obiettivo che mi sono prefissata per migliorare la navigazione del blog. Per farlo sto svolgendo una ricerca, principalmente prendendo spunto da altri blog. La nuvola con gli argomenti per etichetta mi è piaciuta da subito, ma ho constatato che non è molto visibile soprattutto per i non addetti ai lavori. Poi ho dovuto faticare un po' per inserire Linkwithin. Questo widget permette la visualizzazione delle miniature di post correlati che agevolano la continuazione della lettura del blog. Ho aggiunto poi alcune pagine tematiche - ancora in fase di lavorazione. Di recente in uno dei blog che seguo ho trovato una pagina post gallery che consente di vedere le miniature dei post in ordine di creazione. Mi piace perché in una unica videata puoi scegliere il post che trovi più interessante. Come al solito per scoprire come fare sono andata su google e ho dato via a ricerche che però mi conducevano a procedure troppo complesse, almeno per il mio livello. Poi sono tornata sul blog dove avevo visto la pagina e ho notato che a lato c'era una scritta piccola ma significativa... Widget by Iole... Come spesso succede ce l'avevo sotto il naso e non me ne ero accorta. Ho cliccate sulla scritta e mi si è aperto un mondo di favolosi widget facili da usare! Se non ci credete provate anche voi a cliccare sulla scritta!



6 commenti:

  1. Ciao, arrivo da Kreattiva;-) Piacere di conoscerti...Mi sono unita al tuo sito.
    bacio
    Viviana

    RispondiElimina
  2. Ciao ho conosciuto il tuo blog tramite Conosci e fatti Conoscere! Piacere io sono Rosy mi sono aggiunta con molto piacere! Ora curioso un pò se vuoi passa a trovarmi http://rosy8621.blogspot.it/ Grazie Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok Rosy, molto volentieri, anche io mi sono divertita a fare due passi nel tuo blog! -: -: -: -:

      Elimina
  3. Ciao Rob
    grazie mille per avermi citata nel tuo post!
    Come dico sempre a tutti i miei lettori, se hai bisogno di un widget personalizzato o ti serve aiuto con il blog o se hai idee e suggerimenti per nuovi widget... io sono sempre a disposizione ;)

    Riguardo a LinkWithin o meglio ai post correlati, nel mio blog trovi tre differenti versioni di widget (eccole uno, due e tre). Rispetto al widget di LinkWithin che occorre inserire il codice in un gadget html/javascript per i miei occorre modificare il template. E se serve aiuto basta aggiunermi momentaneamente come amministratore nel blog (come ho spiegato qui) e faccio tutto io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iole, grazie per la tua disponibilità e per i tuoi preziosi consigli!

      Elimina

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy