16 mar 2018

Himmeli geometrie con cannucce di carta

16 mar 2018

Magari il nome ancora non vi dice nulla, ma sono sicura che avete già visto queste decorazioni geometriche realizzate con tante cannucce di carta, tubicini di metallo o plastica. Gli himmeli, di origine finlandese, venivano realizzati in paglia  per propiziare un raccolto abbondante. In versione moderna potete realizzare queste splendide  decorazioni sospese per creare lampadari, eleganti hangar per piante, decorazioni da parete o per la casa.



Sono perfette per le decorazioni di Natale ma sono molto belle anche a primavera in tema floreale come quelle proposte in foto, create con cannucce di carta. 
  

Per questo Himmeli floreale mi sono ispirata al tutorial pubblicato sul numero 4 di Mollie Makes a base di himmeli e fiori freschi.  Conoscete la rivista?  In uno dei prossimi numeri verrà pubblicato anche un mio progetto selezionato per il concorso AAA creative cercasi.


Se volete provare a creare un himmeli, gli ingredienti che vi consiglio sono pochi: cannucce di carta colorate, filo di nylon, filo di cotone, fiori di carta e fantasia. Per realizzarli potete seguire gli schemi che trovate su internet o anche crearne di nuovi. 

Se vi capita di passare da Firenze, domenica 25 marzo sarò ospite del Creative Factory organizzato dall’associazione Heyart. A partire dalle 11.00 ci sarà prima una dimostrazione dell’himmeli e a seguire un laboratorio con cannucce e fiori di carta per dare il benvenuto alla primavera. Vi aspetto!

.

2 commenti:

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy