24 apr 2017

#blogart l'incontro tra blogger e artigiani

24 apr 2017

Nel mese di marzo ho avuto il piacere di partecipare all'evento BlogARt organizzato da Ilenia del blog Penso Invento Creo in collaborazione con Confartigianato Arezzo. È stata una giornata speciale circondata solo da cose belle: i blogger, i tutor, gli artigiani e la città di Arezzo. I sorrisi di questa foto raccontano la bella giornata trascorsa insieme.
 
                                                           Foto di Valentina Daveri

Il gruppo di blogger.
Non capita tutti i giorni di passare del tempo con chi ha deciso un giorno di aprire un diario virtuale. Ilenia ha formato un bel gruppo, le craft blogger selezionate erano tra quelle che seguo, che avrei voluto rivedere o conoscere. Ho trovato interessante anche avere la possibilità di incontrare blogger di altri settori. Curiosi di conoscerli? Ecco chi sono e come hanno raccontato questa bella giornata:

Ilenia, penso invento creo  |  Francesca, damigella chicca | Doria, un'idea nelle mani | Elena, Mostracci  | Laura Anna, vivere a piedi nudi | Valentina, a day with V | Rossella, rossella country | Patrizia, marmellata di coccole | Alessandro, girovagate | Milena, bimbi e viaggi | Monica, idee di tutto un po'



I tutor.
Avevamo timidamente conosciuto i due tutor via web e dopo pochi minuti erano già parte integrante del gruppo. Nedo Baglioni e Iacopo Giannini sono due professionisti che con competenza e simpatia hanno parlato di fotografia, blogging, video e immagini gift. Attraverso esempi pratici ci hanno insegnato trucchi, mostrato attrezzature insolite e programmi interessanti.



Gli artigiani.
#BLogARt. L'intento era quello di creare uno scambio tra blogger e artigiani aretini. E dalle facce interessate e incuriosite devo dire che l'obiettivo è stato raggiunto.



Il tour è iniziato con il simpatico maestro pastaio Pietro Stocchi del pastificio "La rustica". Insieme al suo staff ci ha fatto vedere come viene preparata la pasta fresca, come nascono i pici e ci ha deliziato con un tris di primi.



Abbiamo poi avuto il piacere di conoscere un artista eclettico che intaglia il legno. Il maestro Francesco Conti ci ha raccontato la sua storia nella piccola bottega piena di meraviglie e pezzi rari di antiquariato.


Il terzo punto di sosta è stata la storica pasticceria dei Fratelli  Bruschi dove le ricette si passano da una generazione all'altra. Peccato che ero un po' raffreddata perché mi sono persa l'odore inconfondibile di vaniglia.


Mentre mi incamminavo verso la stazione il tour con il quarto artigiano, l'abile sarto Carlo Donati che ho conosciuto attraverso i racconti degli altri blogger.

La città di Arezzo.
Pur essendo una città poco lontana da Firenze era da un po' che non capitavo ad Arezzo. Ho apprezzato molto il tour a piedi che ci ha fatto assaporare la città in un sali e scendi di strade e scorci incantevoli.



E infine lei, Ilenia che ringrazio di cuore per aver organizzato e curato nei minimi dettagli la giornata e per averci coccolato per tutto il tempo.




3 commenti:

  1. Bellissima giornata davvero ed è stato un piacere conoscerti "dal vero". A presto.Patrizia

    RispondiElimina
  2. Grazie mille,sei stata troppo buona con me. Il merito è di tutti

    RispondiElimina
  3. Grazie per la fotona! È una delle poche che ho in libera uscita :D
    Piacere di averti rivisto ;)

    RispondiElimina

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy