13 nov 2016

Florence creativity novembre 2016 il racconto

13 nov 2016

Le fiere sono una occasione di socializzazione e condivisione di creatività e in 4 giorni di Florence creativity non mi sono fatta mancare niente. Il ricordo più bello e' il calore e l'affetto delle persone, di quanti mi sono passati a trovare, di chi ha partecipato ai laboratori, dei vicini di stand e degli altri espositori. Capita spesso anche di fare due chiacchiere con altre creative e artigiane che portano avanti progetti e sogni simili ai tuoi e così ti senti subito a casa.




Questa foto realizzata da kumi di Origamare è uno di questi momenti. Tra una chiacchiera e un'altra stiamo  realizzando una stella origami tridimensionale con Barbara del blog La Baby crea.


Anche questa volta lo stand è stato working in progress, come direbbe Nicky di Creations ricordando il post di primavera, ma questa volta sono rimasta più soddisfatta e mi è sembrato più chiaro quello che stavo facendo e a chi lo stavo comunicando. La cosa bella è che il progetto che ha funzionato di più e' nato insieme ai primi corsi: la bacchetta magica glitterata e super personalizzata. Molti bambini e non solo si sono divertiti a scegliere il colore della stella, dei decori, gli washi tape, i pennarelli e fili colorati.


E a proposito di magia uno spazio della parete è stato destinato a raccogliere i desideri dei visitatori. Non so a voi che avete scritto il vostro nome su una stella, ma il mio si è realizzato davvero.



I laboratori erano tutti ispirati al Natale e aveva come tema "Make a star, Make a wish". La stella era presente in diverse forme e colori per le decorazioni di casa, dell'albero, la tavola e i pacchetti regalo. Se vi piacciono le foto seguitemi perché alcuni progetti si trasformeranno magicamente in tutorial per il periodo natalizio.



Per finire ringrazio Impronte d'autore che adoro e che mi supporta sempre nei laboratori e gli organizzatori del Florence Creativity per avermi dato questa bella opportunità.



1 commento:

  1. Che gioia conoscerti Roberta :) Spero tanto non mancheranno altre occasioni per rivederti!!
    A presto
    Nicky

    RispondiElimina

Lasciando un commento dichiari di aver letto i termini della mia privacy policy

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.

leggi la mia privacy policy