Natale per noi creative è un momento magico che si presta a tante collaborazioni come l'iniziativa "kreattive sotto l'albero". Seguendo l'#natalekreattivo troverete tante idee handmade realizzate con le più diffuse tecniche: cucito creativo, origami, paper cutting, himmeli, handlettering, uncinetto, feltro, fil di ferro, ecc.. Rosa del blog
kreattiva ospiterà a sorpresa, come in un calendario dell'avvento, una creativa al giorno fino al 14 di dicembre.

Io ho scelto di realizzare una decorazione semplice e veloce con la tecnica origami creando un piccolo albero di Natale. Prendendo spunto dall'area total white allestita alla fiera abilmente Vicenza ho optato per colori molto chiari. Nel guest post di Kreattiva trovate tutti i passaggi per creare l'origami, una veloce presentazione della tecnica e un progetto pensato per il pranzo di Natale. In questo post ho scelto di usarlo per decorare una ghirlanda. Per realizzarla occorrono: telaio tondo di legno, fiori essiccati, stelline di carta e gomma crepla, nastro di iuta.. Continuate a seguirmi sui social e scoprirete altre decorazioni a partire da questo origami.
Belle atmosfere natalizie dalle delicate sfumature sulla tua ghirlanda...
RispondiEliminaComplimenti!
Maris
Che bello scoprire la tua ghirlanda e ammirare che a volta i progetti che sembrano semplici ci aiutano a creare l'atmosfera giusta per le nostre feste.
RispondiEliminaGrazie per essere un punto di riferimento nelle mie iniziative
un bacione grande
Semplice ma di grande effetto, mi piace molto! Complimenti.
RispondiEliminaGli origami mi piacciono molto e sei stata bravissima a rendere tutto così bello... Complimenti!
RispondiEliminaQuesta ghirlanda mi fa subito sentire l'atmosfera natalizia, grazie!!
RispondiEliminaAdoro le lucine, le ghirlande e gli alberelli... È tutto stupendo!
RispondiElimina