13 apr 2016

un premio per fare il punto sul blog

13 apr 2016

Ero qui che stavo pensando ad un paio di post da scrivere in occasione del secondo anno di blogging e sono stata nominata da Marina del blog Think Creative e Francesca del blog Cose e Casa per il premio Liebster Award. Le ringrazio di cuore perchè sono due blogger che seguo e perchè a distanza di tempo dalla prima nomina questo premio mi permette di fare un punto sul blog.


Posso aprire così una riflessione, tra me e me, e tra noi e me, sul percorso fatto fino ad oggi. Gestire un blog è un percorso dinamico attraverso il quale facciamo conoscere un lato di noi, e se un giorno abbiamo deciso di compiere questo passo, e tutti i giorni ci mettiamo tempo, passione e dedizione, forse stiamo coltivando un piccolo sogno nel cassetto. E quando ogni tanto riusciamo a raccogliere qualche frutto questo non ci può che riempire di gioia.



Rispondo alle domande e spero che non me ne vogliano se ho deciso di fare un mix tra le due scalette proposte.

1. Quando hai iniziato a creare?
Fin da piccola ho adorato disegnare e creare. Sono rimasta colpita da un cartone animato dove c'era una bambina che si creava da sola le cose. Forse era Peline, ma sinceramente non ricordo bene. E' passato giusto qualche anno.

2. Qual è il momento della giornata in cui ami creare?
Non c'è un momento specifico, devo però trovare un momento in cui mi posso concentrare, senza troppo distrazioni e mariti o figlio in giro.  

3. In che posto della casa ami creare?
Ahimè non avendo una craft room o un laboratorio mi organizzo spostando e rispostando i materiali sul tavolo da cucina ed è uno dei motivi per cui è meglio creare quando si è da soli.

4. C'è un materiale in particolare che ami usare per i tuoi lavori?
Ultimamente mi piace molto la carta. Prima di tutto è un materiale facilmente reperibile, e poi si lavora con semplicità e rapidità.

5. Quando arrivano le idee migliori?
Quando meno te lo aspetti. Spesso mi succede quando sono in giro: a piedi, in macchina o sul treno. Per non perdere le idee porto sempre con me  un quaderno dove mi appunto progetti e disegni. Anche perché la memoria mi fa brutti scherzi, così facendo spesso mi capita di andare a ripescare idee e ispirazioni elaborate in passato.

6. Ricordi quando hai deciso di aprire il blog o il tuo sito?
Si me lo ricordo bene. Tra il matrimonio e il compleanno del bambino - mi sono sposata dopo qualche anno che sono diventata mamma - in queste due occasioni ho trovato un sacco di idee e ispirazioni proprio da alcuni blog. Molti erano gestiti da mamme e ho pensato che forse l'avrei potuto fare anche io.

7. Cosa ti ha spinto a immergerti nel mondo nel DIY e quindi a creare?
Come dice Marina è una spinta propulsiva che arriva da dentro.

8. Quanto è importante il mondo del crafting nella tua vita? O meglio che ruolo ricopre?
In questo momento riveste un ruolo importante. Mi aiuta a farmi sentire meglio. Mi piace avere uno spazio tutto per me da gestire a piacimento.

9.  Quali social network usi di solito per mostrare i tuoi lavori?
Chi mi segue sa che all'inizio non avevo nessun profilo social. Poi la cosa mi ha preso la mano e ora praticamente penso di essere su quasi tutti i social: Instagram, Facebook, Pinterest, Twitter, Google +.

10. Quanto tempo dediche alla condivisione dei tuoi progetti?
Alla condivisione dei post penso di dedicare il giusto tempo. Il fatto è che ogni social ha una vita a sé e va a finire che ci stai un po' più del tempo di condivisione del post. Sono strumenti molto importanti che effettivamente ti permettono di entrare in connessione con altre persone che hanno le tue stesse ispirazioni. Posso dirvi che capita ogni tanto di dedicare più tempo ai social che alle creazioni, ma non lo dite troppo in giro ;)

11. Cosa fai nel tempo libero, quando non crei?
Un sacco di cose. Amo leggere libri, mi piace camminare e fare lunghe passeggiate, rilassarmi davanti a un bella tisana calda o a un the. Stare in compagnia di amici a fare due chiacchere... e chiaramente passare del tempo in famiglia.

Ecco le regole per partecipare:

1) pubblicare sul blog il logo del Liebster Award
2) ringraziare e seguire il blogger che ti ha nominato
3) rispondere alle 11 domande 
4) nominare 11 blogger con meno di 200 followers 
5) formulare 11 domande ai candidati
6) informare i blogger scelti della nomination

Ora non mi rimane che nominare 11 blog che seguo e che hanno meno di 200 follower, cercherò di nominare qualche blog alla prima nomina, ma sarà un'impresa difficile. Per le domande, vi propongo di rispondere alle stesse a cui ho risposto sopra.


Rimanete collegate che forse qualche festeggiamento per questo compleanno prima o poi arriva. Di sicuro non mancheranno le sorprese, una mi è arrivata giusto oggi ma ve la racconto nel prossimo post.

20 commenti:

  1. È sempre bello leggere qualcosa di piú su cosa sta dietro alla creativitá delle altre blogger. Andró a sbirciare anche sui blog che hai nominato! Un abbraccio, Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora, lo sbirciamento dei blog è proprio uno degli obiettivi, grazie di essere passata, un abbraccio Rob

      Elimina
  2. Grazie Roberta di questa nomina, è sempre un piacere ricevere un apprezzamento. Spero anche di riuscire a rispondere presto ai quesiti. Solo che, non essendo una creativa (anzi), non so se riuscirò a esprimermi su tutto.
    Grazie ancora, soprattutto perché sarà una bella occasione per conoscere meglio il tuo lavoro e quello di altre creative.
    A presto
    la effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao la effe, in effetti non ci avevo pensato.... La scrittura è un'arte creativa ma forse ci sono domande non calzanti, adattale o cambiale pure a tuo piacimento, baci

      Elimina
  3. grazie x la nomina: il prossimo post che farò sarà quello di riposta alle tue domande.
    buona giornata
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, sono curiosa di leggere le risposte, baci Rob

      Elimina
  4. Ciao Roberta, grazie mille per questa nomina! Sono onorata! è una bella occasione per conoscersi e scoprire nuove blogger. Parlare di sè non è semplice ma mi rendo conto che i nostri blog parlano di noi in maniera significativa.
    A presto il post!
    Baci, Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao CRI, è vero :D siamo timide ma ormai siamo abituate a fare finta di niente ! Ci sono tanti blog belli da scoprire, devo dire che ne avrei aggiunto altri 3 o 4... Magari verrano fuori dalle vostre nomine ! Bacio

      Elimina
  5. Ciao Rob!! Sono molto felice della nomina e molto incuriosita della tua intervista. Quando si scopre che dietro ad una crafter c'è una persona assolutamente normale e allo stesso tempo speciale...perchè ha quel surplus che le permette di essere creativa. Complimenti! :)
    Buona giornata! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Troppo gentile.... Anche perché proprio tutta normale al 100% non lo so se lo sono, di sicuro mi piacciono le piccole cose belle. Bacio

      Elimina
  6. Roberta, grazie mille della tuo nomina. Sono onorata.
    Nunzia

    RispondiElimina
  7. Grazie di cuore per avermi nominata, ma non sono brava a scrivere di queste cose e vorrei passare la mano questa volta.
    Le tue risposte mi piacciono molto, traspare una donna vera e piena di entusiasmo.
    Ti abbraccio forte e vado a guardare gli altri blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosalba, grazie per le belle parole e per essere passata per fare due chiacchiere, un abbraccio fortissimo e buon divertimento con la lettura dei blog!

      Elimina
  8. Ciao Roberta, grazie per aver partecipato!!! Mi sono piaciute molto le tue risposte, anche se per me sono state una conferma!!!
    (Peline la vedevo anche io ^_^).Un Bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca! Grazie! Un abbraccio e a presto

      Elimina
  9. Già che c'eri potevi aggiungerci un paio di domande in più e fare un botto d'intervista :D
    Alcune domande che avevo proposto erano perfette per il tuo blog ;)
    È sempre bello scoprire nuove blogger e ce ne sono un paio che voglio far visita per conoscerle meglio.
    Grazie per aver partecipato.
    Un abbraccio
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti mi era venuto in mente... avrei come detto sopra, nominato anche altre blogger, è bello conoscere e scoprire sempre cose nuove, un abbraccio baci Rob

      Elimina
  10. Ti ringrazio Roberta per la nomina. Pubblicherò un post sul blog cambiando come al solito le regole del gioco ;)
    Buona giornata e buona creatività!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, perfetto ! Sono curiosa di scoprire come. Buona giornata anche a te <3

      Elimina

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.