29 ott 2014

Panico sta per arrivare...

29 ott 2014

Macché Halloween e Halloween.... Sta per arrivare Novembre! E ancora mi domando come è possibile... solo ieri eravamo belli, belli, a sguazzare al mare e al sole. E invece ora è arrivato il freddo, l'ora legale - quella proprio non si sopporta - le castagne... loro poverine non c'entrano niente ... e in meno che non si dica ci tufferemo nell'atmosfera natalizia.  E allora scatta il panico, sento già che sto correndo contro il tempo. Corro una corsa con le migliori intenzioni di riuscire a fare tutto, sapendo già che qualcosa resterà per strada.

Fall




Intanto mi faccio un piccolo riesame dei 7 buoni propositi di settembre:
Punto 1. Attività extra-scolastica. Fatto ! Iscritto Niccolò a circo. Nella prima lezione pensando di essere a teatro si è esibito da subito con un monologo di 15 minuti ed è entrato in sintonia con l'insegnante che fomentava il racconto.
Punto 2. Dieta. Aiuto arrivano le noti dolenti. Proprio domani ho appuntamento con la dietologa e non so se darmi malata o andare alla visita e affrontarla di petto. Le diete sono fatte per essere seguite prima dell'estate, no quando si va in contro a vellutate e panettoni.
Punto 3. Cup Cake. Fatto ! Una ricetta abbastanza buona l'ho trovata, almeno a giudicare dal tempo intercorso tra la messa in tavola dei dolcetti e la loro sparizione. Ho preparato anche qualche dolcetto di Halloween. D'ora in poi la missione dolce sarà solo una... la torta di compleanno di Niccolò, tra un pò si festeggiano 4 anni.
Punto 4. Ginnastica. Fatto e non fatto ! Ho fatto una lezione di prova di pilates, mi è piaciuto molto e mi stavo per iscrivere a 1 mese di palestra ma... ahimè il giorno dopo mi è venuto il mal di gola. Ora come ora si è rotto l'incantesimo e non so se troverò l'energia giusta per rimetterci piede. Ciò nonostante, bel tempo permettendo ho mantenuto l camminata a settimana.
Punto 5. Alleggerimento guardaroba. Ho fatto il mio cambio dell'armadio e quello di Niccolò, questo secondo l'ho dovuto fare a più riprese. L'alleggerimento però non mi riesce, tutto quello che sto per buttare via finisce immancabilmente nell'ultimo cassetto dei vestiti per casa. Per fortuna che mio marito si arrangia da solo, lui di fatto ha un guardaroba talmente alleggerito che neanche deve fare il cambio estate-inverno.
Punto 6. Pulire a fondo la casa. Seconda nota dolente. In partenza sapevo che questo sarebbe stato il punto più ostico. Vediamo se mi rimetto in pari con le vacanze di Natale.
Punto 7Restyling blog. Ho studiato un pò di cose, cambiato vari font per tornare a quello di partenza. A me questo carattere piace. Ho fatto diversi disegni, per ora a mano, per l'header, ma ancora non ho trovato quello giusto. Navigato per ore su internet in cerca di piccole migliorie senza trovare la spiegazione giusta e facile, facile.... insomma ho studiato tanto però, per ora, ho compicciato poco.

Sempre sul fronte blog ci sono però interessanti novità:
--> Ho aderito all'iniziativa di Alex-collaborazioni-linkyparty e mi sono unita al gruppo di creative da lei capitanato per organizzare una bella raccolta di regali fai da te e progetti handmade per il Natale. Ho scelto di ospitare i progetti creativi e quindi preparatevi a vederne delle belle. Per supportare l'iniziativa ognuna di noi preparerà un post a tema natalizio, il mio avrà come protagonisti i tappi di plastica. A proposito di Alex  con questo post partecipo al linky118 .
--> Ho aderito, un pò in corsa, al contest di a casa di-ale/votate-votate-votate... La foto che trovate in questo post è quella con cui ho partecipato. Se vi piace passate dalla pagina facebook andate sulla sezione foto e votate, votate, votate.


2 commenti:

  1. Certo che ne hai combinate di cose questo mese, perche' dici di no? Dai dai che pian pianino sono sicura che arriverai prontissima al Natale. Chi va piano e non panica aggiungo io, va sano e va lontano. Un bacione e buon week end, alex P.S. Tu non lo usi Pinterest?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex, grazie di essere passata a trovarmi. Si un pò di cose ne ho fatte ma ...molte ancora mi frullano in testa... Pinterest mi manca, forse più avanti lo inserisco nelle cose da fare... un abbraccio a presto

      Elimina

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.