13 ott 2014

Orecchini per Halloween

13 ott 2014

Vi siete chiesti come mai la sera fa già buio presto. La luna in questi giorni e' piena e scintillante ... Gatti neri si aggirano per le strade e strani scricchiolii e rumori si sentono di notte.... Tutto normale perché .... si sta avvicinando la festa di Halloween ! Festa magica e misteriosa che è troppo divertente per non essere festeggiata. Noi ci stiamo preparando con addobbi, dolci e scherzetti e un menù rigorosamente a tema. Abbiamo comprato delle simpatiche formine per biscotti a forma di zucca, strega, fantasmino, bara, ragno, ecc... Non so i vostri bambini, ma il mio ultimamente è attratto dalla magia, incantesimi e da tutto quello che è misterioso, se nei racconti ci sono mostri, fantasmi e streghe il divertimento e' assicurato. Per un look adatto alla serata ho preparato un paio di orecchini, uno con una zucca e uno con un ragnetto.

Bijoux halloween


OCCORRENTE
  • 2 monachelle
  • Filo nero in cotone
  • Perline
  • Per la zucca: cotone, feltro arancione, filo sintetico marrone, colla, ago e filo
  • Per il ragno: perlina di legno piccola nera e grande marrone, filo in metallo color argento fine,perline lunghe nere
  • Forbici


PROCEDIMENTO

Tagliate circa 20 cm di filo di cotone nero e fare un primo nodo piegando in due parti uguali il filo in modo che in alto rimanga lo spazio per mettere la monachella. Poi prendete la perlina tonda e la fate passare da uno dei due fili fermando il tutto con un altro nodo. Con questo procedimento  si possono  realizzare diversi orecchini mescolando forme e colori. Procedete poi facendo passare la perlina in metallo color oro fermandola con un nodo. Per la zucca tagliate una strisciolina di feltro arancione circa 8 cm per 3 di altezza. Mettere del cotone all'interno lasciando liberi i bordi. Passate e stringete del filo sintetico marrone per creare la forma della zucca. Procedete poi a chiudere la zucca con ago e filo posizionandola prima nella parte finale dell'orecchino, io ho aggiunto alla fine una perlina di legno nera e ho chiuso il tutto con un nodo.  Per il ragno fate passare il filo di cotone nero in una perlina di legno nera, piegare il filo e far passare entrambi i fili in una perlina grande marrone, fermare sempre con un nodo. Abbiamo così preparato il muso e il corpo del ragno. Per fare le gambe prendete tre fili di metallo color argento della lunghezza di circa 7 cm e stringeteli intorno al collo del ragno. Posizionate le perline lunghe nere per comporre le gambe, alla fine aiutatevi con delle pinzette da bigiotteria per richiudere il filo dentro la perlina. Inserire il ragno nella parte finale e chiudere con un nodo. Il tutto è più semplice a farsi che a dirsi... Spero che vi sia utile il procedimento illustrato.


Con questo post partecipo al linky party di c'è crisi c'è crisi!

Pane amore e creatività ha accettato la mia partecipazione alla raccolta idee a tema zucca creativa e a pubblicato il post sul suo Blog. Se anche tu vuoi partecipare all'iniziativa clicca qui, se sei interessato a visualizzare tutti i lavori pubblicati con questo tema clicca qui .

Partecipo molto volentieri anche all'iniziativa di Kreattiva di raccolta progetti creativi per Halloween.
Entrambe le raccolte scadono il 31 di ottobre del corrente anno.

9 commenti:

  1. Troppo carini.. mi mancano solo questi per essere una strega perfetta, il gatto nero ce l'ho(anzi gatta). Brava. Forse ci provo a farli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Rosaria, a me ci vorrebbe un bel trucco e parrucco ;) fammi sapere se hai bisogno per gli orecchini... Un caro saluto

      Elimina
  2. bellissimi e molto originali

    grazie per il tutorial

    giulia

    RispondiElimina
  3. che forte e che carini. un saluto e complimenti

    RispondiElimina
  4. decisamente originali....e allegri.glo

    RispondiElimina
  5. Ciao ti ho conosciuto grazie a Kreattiva e mi sono unita al tuo blog ricco di idee e suggerimenti utili..se ti va passa a trovarmi ne sarei felice:):) Ciao!! http://adessosirisparmia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, certo che passo da te... Ora sono a lavoro ma aspettami che in giornata arrivo ! Grazie a presto

      Elimina
  6. ma dai... questi me li ero persi!
    Bellissimi, li voglio fare anche io!
    Ma sono eleganti, di certo questo è il genere che in ufficio potrei mettere!

    RispondiElimina

buzzoole code
Copyright © Colori by Rob Ispirazioni e Sogni di Carta
Blog Design by La Creative Room. Character design by Juice for Breakfast.